A Italiaonline la concessione esclusiva dell’adv su 3Bmeteo

Italiaonline ha siglato una partnership con 3Bmeteo, tra i principali siti italiani dedicati alle previsioni del tempo con oltre 12 milioni di utenti e 160 milioni di pagine viste al mese. Con questo accordo, a Italiaonline viene affidata la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari sul sito www.3bmeteo.com. Gli spazi messi a disposizione da Italiaonline su 3Bmeteo riguardano tutti i formati offerti dalla concessionaria IOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati speciali con possibilità di targettizzare l’audience in base all’area geografica (località) e alle condizioni meteorologiche. «Negli ultimi due anni 3Bmeteo è cresciuta come audience giornaliera del 30% circa all’anno, avvicinandosi alla posizione top dei siti meteo. Questo grazie ad una cura dei contenuti, fatti non solo da previsioni meteo, ma anche di attività redazionale, punto di forza uno staff di ben 12 meteorologi certificati, che assicurano professionalità scientifiche, affiancati da un gruppo IT collaudato – ha commentato in una nota Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions-3Bmeteo. – La partnership con Italiaonline ci servirà per crescere ancora di più, tanto nell’ audience che verso gli investitori pubblicitari». Dal canto suo Andrea Chiapponi, cco Large Account di Italiaonline, ha ribadito: «Questo accordo amplia e rafforza l’offerta gestita dalla concessionaria, in particolare sul mobile e su pianificazioni geo e weather driven».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *