Social e marketing territoriale per “Spiagge Pulite 2017” di Sammontana e Legambiente.  

Adacto ha realizzato la campagna di promozione per l’iniziativa “Spiagge Pulite” edizione 2017, storica iniziativa di Legambiente alla quale quest’anno si è unita anche Sammontana, di cui Adacto è digital partner per tutte le property, attraverso un social contest che ha visto protagonisti i fan del gelato all’italiana. Gli utenti sono stati invitati a votare sulla pagina Facebook di Sammontana la propria spiaggia preferita tra le 45 individuate da Legambiente. I 20 litorali più votati sono passati alla fase finale dell’iniziativa: un flash mob di pulizia sponsorizzato da Sammontana. In soli 10 giorni la campagna ha raggiunto 3,5 mln di persone, per un totale di 253.00 click e 88.600 voti. Un successo che dimostra le notevoli opportunità del marketing socio-territoriale, curato per l’occasione da Comart e integrato da Adacto con strategie digital orientate all’engagement e alla creazione di esperienze di marca crosscanale. La digital strategy progettata dall’agenzia ha sfruttato tre leve: un sito accessibile da qualunque device, integrato con un sistema di voto semplice e collegato alla pagina Facebook di Sammontana; un piano di contenuti social ad hoc che ha supportato ogni fase dell’iniziativa; una pianificazione di advertising digital e social per creare awareness e facilitare il word of mouth.

Con questo progetto Adacto continua la sua relazione con Sammontana come digital partner per tutte le properties, dai siti ai profili social, e dà il via a una nuova stagione di sole, gusto e tanto divertimento.

Sammontana

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *