GNV e ENPA portano i cani in vacanza, lo comunica DLV BBDO

In vista delle vacanze estive, GNV torna in comunicazione con un’operazione sul territorio, firmata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO, in partnership con ENPA, la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia dedita alla tutela, al benessere e alla protezione degli animali. GNV rinnova anche nel 2017 la partnership con ENPA, per permettere ai piccoli animali meno fortunati della Sicilia di viaggiare verso la loro famiglia adottiva o strutture più attrezzate, e avere così più opportunità per un futuro migliore: l’accordo prevede il trasporto gratuito di oltre 400 amici a 4 zampe accompagnati dai volontari dell’ENPA sulla tratta Palermo-Genova, e il pernottamento nelle speciali “Cabine Amici a 4 zampe”, dedicate a tutti coloro che viaggiano con i loro inseparabili animali; la Compagnia effettuerà inoltre una donazione a favore di ENPA, per sostenere l’importante servizio sociale che l’Onlus svolge fin dal 1871. Nel 2016 infatti, grazie all’accordo con ENPA, GNV ha trasportato tra maggio e dicembre quasi 300 cani adottati da strutture e famiglie del nord Italia: la partnership nasce dall’attenzione di ENPA nel contrastare i fenomeni di randagismo e maltrattamento di animali e dall’impegno di GNV nel rispettare le esigenze degli amici a quattro zampe, con il lancio, a partire dal 2008, del progetto “Pets, Welcome On Board”, un servizio ripensato sulla base delle esigenze degli animali domestici, che offre loro la possibilità di alloggiare insieme ai propri padroni in cabine appositamente progettate, con una pavimentazione in linoleum di facile pulizia e un servizio quotidiano di sanificazione, oltre a un’area dedicata sul ponte esterno, in cui gli animali possano passeggiare in totale relax sotto l’attento sguardo dei padroni.  «Vogliamo dare un segnale forte – commenta Matteo Catani, amministratore delegato di GNV – avere cura e attenzione per gli animali fa parte del nostro essere e vogliamo aiutarli con quello che facciamo meglio: navighiamo anche per ciascuno di loro! Verso un futuro migliore, ovvero una famiglia adottiva o una struttura che li posso ospitare con affetto e dignità. Questo progetto è frutto della stessa attenzione che nel 2008 ci portò a realizzare per primi un servizio ad hoc: chi ha un animale domestico conosce l’impegno e l’affetto che ti legano indissolubilmente a lui, e l’accordo con ENPA è la naturale evoluzione del nostro impegno». «La collaborazione ricevuta da GNV va oltre a quello che è l’interesse sociale per gli animali e la loro cura – dichiara Marco Bravi, presidente del consiglio Enpa. – La Compagnia è diventata parte fondamentale di un sistema che garantisce un nuovo inizio a storie iniziate con abbandono e maltrattamento. Una garanzia di benessere garantita da ENPA che inizia già dal viaggio, dove i nostri protetti e i volontari sono coccolati dall’organizzazione sempre impeccabile di GNV che diventa vettore non solo marittimo, ma anche di futuro e di speranza per tanti animali sfortunati. Per loro una qualità di viaggio senza pari, che condividono con quelli che viaggiano con i loro padroni. Mai più abbandoni: per gli animali navigare con GNV è il miglior modo di iniziare, una nuova vita o una vacanza». “Anche il tuo cane ha bisogno di una vacanza”: questo il concept della campagna firmata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO, che mira a promuovere l’attenzione e la cura dei nostri animali domestici. Lo spot si concentra sui sempre più numerosi video di Youtube in cui gli amici animali si ritrovano costretti a dimostrare tutta la loro pazienza nella vita quotidiana in famiglia, spesso vestiti in modo ridicolo o alle prese con bambini un po’ irruenti, sopportando con calma da veri “migliori amici”. Il video, divertente e ironico, accompagnato da un passo della Carmen di Bizet, mostra i momenti, spesso imbarazzanti o esagerati, della vita di un cane in famiglia e chiude sulla ormai consolidata partnership con ENPA, di cui GNV continua a essere vettore ufficiale per dare un futuro migliore ai piccoli amici a quattro zampe siciliani. Lo spot, prodotto da DressCode Film, sarà diffuso in rete, sui maggiori social network e sulle pagine Facebook ufficiali di GNV ed ENPA con l’invito ad approfittare delle offerte per le cabine “Amici a 4 zampe” e una call to action a condividere il video sostenendo la partnership con l’ente.

GNV

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *