A maggio anche in Italia il canale kids free-to-air “Pop” di Sony, partner Viacom e Persidera

Sony Pictures Television Networks ha annunciato il lancio italiano del canale tv “Pop”, dedicato al target kids, primo canale free-to-air del network in Italia. Il nuovo canale sarà in onda dal 4 maggio e prenderà il posto di Neko TV (LCN 45), acquisito da Television Broadcasting System. Pop ha già riscosso un buon successo nel Regno Unito, dove è stato lanciato nel 2003, diventando il canale commerciale per bambini numero uno. Pop è un mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku. «L’annuncio rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa – ha dichiarato Kate Marsh, executive vp della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television. – Pop è il primo canale fta di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri Paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop». In contemporanea SPTN ha annunciato di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani fta, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul dtt. Il nuovo accordo commerciale con Viacom avrà effetto a partire dal 4 maggio e comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.

Sony

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *