Servizi più efficienti e digitali per Acea che cambia anche il logo

Dal 16 marzo è partita la campagna istituzionale di Acea per promuovere il marchio e i nuovi servizi digitali. Il nuovo logo nasce dalla fusione della “A” di Acea e del “pin”, il puntatore che unisce il mondo fisico con quello digitale. Un segno ormai riconosciuto a livello globale come rappresentazione identificativa di un luogo e di un territorio. I colori base delle aree di business del gruppo – acqua, energia e ambiente – si fondono e generano il nuovo logo corporate: un’esplosione di colori moderni e brillanti che, uniti al simbolo del pin, danno vita ad un brand digital e smart. Una piattaforma digitale inclusiva di tutti i servizi Acea, realizzata per incrementare l’efficienza e ottimizzare la qualità del rapporto digitale fra  il cliente e l’azienda. Il nuovo sito acea.it introduce una novità importante: la nuova area MyAcea, ideata e costruita per agevolare i clienti nella gestione online delle utenze di luce, acqua e gas. Nei primi tre mesi sono state registrate 10 milioni di pagine visualizzate con circa 800mila visitatori unici e 300.000 contatti gestiti. Oltre il 30% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. MyAcea è anche in versione app, disponibile sia per Android sia per Apple. Una piattaforma digitale pratica e veloce, dove il cliente può inviare in qualunque luogo e in qualunque momento l’autolettura, può attivare la Bolletta Web, consultare consumi e fatture, monitorare le richieste e pagare le bollette con carta di credito anche attraverso una semplice foto al codice a barre presente sul bollettino. I prossimi passi prevedono un’importante campagna di comunicazione a supporto del nuovo logo e del restyling del sito.

Acea

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