Innovazione e futuro della meccatronica secondo Robilantassociati

Evidenziare il contenuto di innovazione e di proiezione al futuro insito nella meccatronica e far emergere la componente di intelligenza digitale del settore sono gli obiettivi della corporate identity studiata da Robilantassociati per il progetto “#ItaliaMeccatronica”, presentato ieri da Diego Andreis, presidente del Gruppo Meccatronici di Assolombarda. Un’identità che mette in luce la contemporaneità e il dinamismo propri di questo comparto, rendendo più affascinanti e desiderabili, presso l’opinione pubblica e soprattutto verso i giovani, il settore nel suo complesso e le professionalità impiegate. Il progetto si basa sull’idea di interazione tra le discipline come definizione essenziale della meccatronica e sull’innovazione rappresentata dall’insieme integrato di competenze. Il marchio rappresenta, dunque, la sintesi estrema di queste due anime, mentre stilisticamente il segno è studiato per preservare al suo interno una certa familiarità con l’identità di Assolombarda, da cui discende. Una familiarità ricercata anche nei colori blu della parte analogica (l’ingranaggio), che richiama Assolombarda, e arancio acceso per la parte digitale che esprime la propensione verso il futuro e l’innovazione e conferisce risalto ulteriore alla proiezione verso l’alto della forma, in segno di comunicazione ed evoluzione.

Meccatronica

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *