Bitmama per Fini: dal riposizionamento del marchio alla nuova campagna

Parte in questi giorni la campagna “Noi di Modena”, per comunicare il nuovo posizionamento del marchio Fini. Si tratta di un progetto di rebranding con cui Fini Pasta Fresca, insieme a Bitmama, ha ridisegnato l’intera strategia di comunicazione del brand, dal territorio da presidiare all’individuazione dei valori chiave e degli asset di marca, fino alla definizione di un nuovo tono di voce, di uno stile visivo e soprattutto di un nuovo payoff: “Una storia da assaporare”. Quattro parole che raccontano l’evoluzione della missione del marchio: portare la tradizione gastronomica emiliana sulla tavola degli italiani come una vera e propria cultura del cibo, fatta di amore per la qualità, le materie prime, il territorio e la convivialità, ma soprattutto raccontare tutto ciò attraverso le storie delle persone che fanno parte di questa grande storia. La campagna racconta infatti la storia di Fini e di Modena, attraverso le storie delle persone, lasciando che siano loro a parlare, dimostrando senza artifici quello che è il carattere di questo territorio, in cui il brand affonda le sue radici e costruisce il suo futuro. “Noi di Modena” è una campagna di comunicazione, ma è soprattutto una piattaforma di branded content: una storia da assaporare tutto l’anno sui canali digitali del brand, con al centro Modena, i volti dei suoi abitanti e le loro  #storiedaassaporare. La piattaforma esordirà con il video “Noi di Modena” e proseguirà con una serie di altri soggetti legati ai luoghi della città e alle sue storie, fino alle storie da assaporare che sono i prodotti Fini, protagonisti, insieme ai nuovi pack Fini e alle nuove ricette che Fini proporrà agli italiani, di contenuti statici, dinamici e canvas video per i canali digitali del brand. Bitmama si conferma così anche nel 2017 partner strategico e creativo di Fini, accompagnando il marchio lungo tutto il percorso di sviluppo ed evoluzione dei brand operando sia sulla definizione dell’impianto strategico che sulla conduzione e gestione operativa della sua presenza quotidiana online.

Fini

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *