In Italia le campagne su Instagram vincono in cinque comparti

InstaBrand, piattaforma di influencer marketing, tira le somme del 2016 e rende noti i dati che riguardano l’Italia prendendo in esame circa 200 campagne Instagram, composte da un totale di oltre 1.300 post che hanno generato 7 milioni di like, fissando l’engagement medio al valore di 2,08%. A trainare le interazioni sono principalmente i comparti calzature (3,49%), entertainment (2,98%), borse (2,87%), abbigliamento (2,21%) e automotive (1,93%). Gli influencer principalmente coinvolti nella promozione di questi brand appartengono al mondo lifestyle. La digital influencer preferita dai brand si conferma Irene Colzi, conosciuta per il suo blog “Irene’s Closet”, nato nel 2010. Tra le celebrity è invece Filippa Lagerback a detenere lo scettro, grazie al suo posizionamento vicino al mondo del green e dell’eco sostenibilità. «Con l’aumentare degli investimenti i brand sono diventati più esigenti – Marco Marranini, coo di InstaBrand Italy e UK. – La tecnologia è fondamentale per fornire KPI e motivare le scelte di un influencer piuttosto che un altro».

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