MIDO, un viaggio nella storia degli occhiali attraverso la pubblicità

Una grande novità attende espositori e operatori che saranno a MIDO 2017: è la mostra “The Glasses Hype – Advertising & Eyewear: from medical device to icon”, un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi. L’esposizione sarà collocata al MORE!, il padiglione inaugurato con successo lo scorso anno, riconfermato anche per questa edizione. «Abbiamo chiesto a tutte le aziende che partecipano a MIDO di inviarci le immagini, le locandine, i filmati, le brochure e il loro materiale pubblicitario e di marketing – spiega Cirillo Marcolin,  presidente di MIDO. – Quello che stiamo raccogliendo, e che sarà visibile a MIDO attraverso un calibrato dosaggio di immagini, informazione e divertimento, è straordinario e ci permette di raccontare oltre un secolo di storia dell’occhialeria, quando da strumento correttivo e protettivo, l’occhiale è diventato oggetto di moda e di culto».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *