Disneyland Paris festeggia i 25 anni con Havas e Userfarm

“Inizia un anno scintillante!”: questo è il claim della nuova campagna di comunicazione di Disneyland Paris per lanciare il 25° anniversario sul mercato italiano. La campagna media, on air dal 16 gennaio fino al 28 febbraio, si compone di un piano tv e digitale in programmatic. La campagna promuove gli arrivi per celebrare questa ricorrenza, dal 29 marzo, suggerendo una call to action basata su uno sconto fino al 25% sul pacchetto soggiorno da 2 notti/3 giorni (pernottamento in un albergo Disney + biglietti di ingresso ai Parchi Disney) e sul volo diretto Air France e Alitalia, combinato con la mezza pensione gratuita (prima colazione + un pasto); e inoltre, “i bambini sotto i 7 anni non pagano”. Gli spot video sono incentrati sulla luce che brillerà negli occhi di grandi e piccini mentre osservano e sperimentano le novità ideate appositamente per celebrare 25 anni di magia. Lo spot televisivo, da 30”, in onda fino al 5 febbraio, coinvolge principalmente le reti Mediaset, Sky, Discovery e Cielo. La pianificazione web, in modalità di programmatic, prevede una combinazione tra display e video sui principali portali ed è rivolta principalmente al target famiglia. La localizzazione degli spot è stata effettuata dall’agenzia Havas Worldwide Milan, mentre la pianificazione è stata curata dal centro media Blue449. Inoltre, visto che tutti hanno una storia da raccontare, un ricordo familiare legato al parco di divertimenti più famoso d’Europa, in occasione dell’anniversario dei 25 anni Disneyland Paris ha lanciato ancheun contest di video crowdsourcing in partnership con la piattaforma Userfarm. “Ogni famiglia ha la sua storia con Disneyland Paris” è il titolo della open call, alla quale sono invitati i 120.000 filmmaker della community Userfarm con l’obiettivo di tirar fuori contenuti video che raccontino le emozioni e la magia legate al parco di divertimenti. Saranno scelti i tre video che meglio sapranno raccontare attraverso le emozioni il legame con Disneyland Paris.

disneyland

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *