Wind: online la campagna “Don’t drive and text”

Wind è online sul proprio canale YouTube e sui social media con una nuova campagna per promuovere un uso più sicuro dello smartphone alla guida. Un tema molto importante, affrontato dall’azienda di tlc con un linguaggio rivolto soprattutto ai più giovani. La campagna, realizzata come progetto esclusivo e unico per Wind da Saatchi & Saatchi, parte da un punto di vista insolito rispetto ai messaggi di sensibilizzazione più “istituzionali”: scrivere mentre guidi è pericoloso, anche per la tua vita sociale. Wind con questa campagna, invita lo spettatore a riflettere attraverso un approccio decisamente ironico: digitare mentre guidi può causare degli errori di scrittura che possono portare a fraintendimenti, fino a dei veri e propri ‘epic fail’ nelle conversazioni. Un paradosso per il quale è la guida a distrarci dal texting dei messaggi, mettendo in pericolo le nostre conversazioni, quando invece sono proprio quelle conversazioni a mettere in pericolo la nostra vita. Nei due video, della durata di 40” ciascuno, sono raccontate delle situazioni tipiche di texting alla guida. Nel primo episodio una ragazza invia erroneamente dei messaggi imbarazzanti alla madre e nel secondo un giovane si rivolge al suo capo in un modo non del tutto “professionale”. Questa nuova campagna si inscrive perfettamente nel posizionamento di Wind come brand vicino alle persone. Vicino, in questo caso, anche alla loro sicurezza.

wind

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *