Sostenibilità dei prodotti, serve più informazione da parte delle aziende

È stata presentata ieri la prima release del “Bollettino della Sostenibilità”, progetto frutto della collaborazione tra EMG Acqua, agenzia che si occupa di comunicazione istituzionale e di relazioni pubbliche, e nonsoloambiente.it, testata online interamente dedicata al tema della sostenibilità. «I dati emersi nella ricerca – ha affermato Fabrizio Masia, direttore generale di EMG Acqua – sono, oltreché sorprendenti, estremamente utili per capire come le aziende e le istituzioni possano progressivamente creare equity tramite un approccio sostenibile. Il concetto oggi è ancora poco conosciuto (28,6%), tuttavia i cittadini ne riconoscono in prospettiva la straordinaria portata in termini comunicazionali o di reale creazione di valore (81,8%); solo alcuni, infatti, credono che le aziende oggi siano realmente sostenibili (32%). Le imprese e le istituzioni sono pronte a raccogliere la sfida? Cosa ne pensano i consumatori di oggi e di domani?».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *