Sorgenia torna in televisione con RED: l’energia da oggi si sceglie

È on air da domenica 20 novembre la campagna tv di Sorgenia, operatore privato del settore energetico da poco ritornato sul mercato residenziale. “Your next energy” è il payoff che accompagna il nuovo posizionamento ed enfatizza il percorso di rinnovamento intrapreso dall’azienda. Un unico soggetto nei formati 15”, 10” e 7” – accompagnato dalla colonna sonora “Rebel Rebel” di Bowie – invita le persone a scegliere. In pochi minuti, infatti, è possibile scegliere il proprio fornitore nel mercato libero dell’energia, grazie a un’offerta full digital che consente di risparmiare tempo e denaro, proprio grazie alla semplicità di attivazione e gestione. Sorgenia propone al mercato retail solo energia rinnovabile e, per la prima volta, i consumatori potranno scegliere l’impianto da cui ricevere l’energia solare, eolica o idroelettrica di cui hanno bisogno. La creatività è dell’agenzia RED Robiglio&Dematteis, la produzione è di Mercurio Cinematografica. Le immagini sono metaforiche e provocatorie: il filmato presenta persone prese a schiaffi dalle numerose scelte “subite” nella vita. Ma con Sorgenia è possibile cambiare, perché da oggi puoi scegliere anche l’energia di casa tua. L’adv – la cui pianificazione è stata curata da Tailor Made Media – sarà on air per tre settimane sulle emittenti televisive nazionali più affini al target, con una scelta di spazi mirata all’area delle news, funzionale a parlare con il cliente sempre connesso, digitalmente evoluto. Lo stesso cliente cui l’azienda si è rivolta lo scorso luglio con una campagna digital only, pianificata su YouTube e sui principali social media, attraverso soluzioni di marketing programmatico e Real Time Bidding. I primi risultati parlano di circa 37 milioni di impression, 9 milioni di visualizzazioni con un 25% di view rate.

sorgenia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *