FCP-Assoradio, a ottobre il fatturato adv della radio è in calo del 2,8%

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di ottobre. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 2,8% in ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di ottobre corrisponde a 32.296.000 euro. Il presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese ha commentato in una nota: «A due mesi dalla chiusura d’anno e nonostante il consistente incremento con cui si è chiuso il 2015, nel periodo gennaio-ottobre il mezzo radio resta in terreno positivo con lo 0,2%. Un risultato da rimarcare considerando che il 2016, specialmente in questa seconda parte dell’anno, si sta caratterizzando per un andamento non lineare del mercato. Anche ottobre si confronta con la forte crescita registrata dallo stesso mese nel 2015. La flessione registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio, comunque contenuta, va dunque letta sotto questa luce».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *