A Speed la raccolta nazionale dei quotidiani Poligrafici

La Poligrafici Editoriale, di comune accordo con RCS MediaGroup, ha deciso di gestire direttamente la raccolta della pubblicità nazionale su carta stampata del “QN Quotidiano Nazionale” che dal mese di settembre 2013 era stata assegnata alla concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS.La concessionaria Speed, controllata al 100% dalla Poligrafici Editoriale, ha manifestato subito piena disponibilità a subentrare nella raccolta della pubblicità nazionale sui quotidiani “QN Il Resto del Carlino”, “QN La Nazione” e “QN Il Giorno”. La Speed, a far data dal secondo trimestre 2017, sarà operativa per la raccolta della pubblicità nazionale su carta e la affiancherà all’offerta online dei siti del Gruppo Poligrafici Editoriale che fanno capo al network di Quotidiano.net. La concessionaria Speed continuerà il rapporto con RCS MediaGroup per la raccolta della pubblicità locale cartacea e on-line delle edizioni di Bologna e di Firenze del “Corriere della Sera”. La Speed, alla luce dei recenti segnali di crescita registrati nella raccolta della pubblicità commerciale locale e regionale, verrà supportata dai nuovi programmi di sviluppo che il “QN Quotidiano Nazionale” attuerà sul territorio italiano. La concessionaria potrà valorizzare al meglio la raccolta nazionale offrendo, agli oltre 19.000 clienti in portafoglio, una proposta commerciale che si basa su 2 milioni di lettori medi giornalieri e che tiene conto che il “QN” è tra i primi 3 giornali di informazione venduti in edicola. Il Gruppo Poligrafici Editoriale valuterà, anche attraverso la Speed, tutte le possibilità di aggregazione che si stanno prospettando sia con altre concessionarie sia con editori terzi.

poligrafici

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *