Parmigiano Reggiano spiega #meglioilmeglio con Tribe Communication

È partita il 9 ottobre sulle tv generaliste, satellitari e digitali la campagna crossmediale di Parmigiano Reggiano, del valore di 3,5 milioni di euro e pianificata da Zenithoptimedia, inizio di una nuova strategia di comunicazione triennale di prodotto, sviluppata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano in collaborazione con tribe Communication e Paolo Marioni, applicando il metodo del Cerchio Creativo, che nella sua prima fase ha previsto l’ascolto e l’analisi dei risultati emersi dall’indagine GfK condotta nel corso del 2015 sull’immagine e la percezione di marca da parte dei consumatori. Fino a Natale spot tv e radio si alterneranno sui principali network italiani con film tabellari 30” in 4 soggetti, campagna stampa e una strategia digital dove il target è al centro della comunicazione e dimostrerà la sua capacità di riconoscere l’origine del “meglio”. Lo spot tv si sviluppa attraverso un montaggio a rewind mettendo in scena una sorta di staffetta a ritroso in cui il testimone è proprio il Parmigiano Reggiano che, passando di mano in mano, torna nel luogo dove nasce ogni giorno, raccontando principali caratteristiche del suo metodo produttivo. Il film, sviluppato su 30”, director’s cut da 45” e due soggetti da 10”, è stato realizzato da Tribe Communication, con la produzione di Indiana Production Company e la regia di Maki Gherzi. A firma di ogni comunicato tv e radio, con l’obiettivo di identificare, caratterizzare e rendere riconoscibile la comunicazione, Tribe con Bottega del Suono hanno studiato un audiologo ispirato al momento cruciale della battitura e della marchiatura che sanciscono la certificazione di nascita di ogni forma di Parmigiano Reggiano. Da metà novembre la campagna vivrà anche in una declinazione digitale per promuovere #meglioilmeglio.

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