Nasce CPA, associazione che riunisce 12 case di produzione pubblicitarie

Prende vita CPA (Case di Produzione Associate), i cui soci fondatori sono dodici cdp audiovisive pubblicitarie (Akita, Bedeschifilm, BRW Filmland, Enormous, Filmmaster, H films, Karen, Mercurio, NCN, TheBoxfilms, Think Cattleya, The Family) che rappresentano la maggioranza del mercato italiano del settore. L’industria della produzione audiovisiva pubblicitaria è cambiata molto negli ultimi anni. Oggi si tratta di un settore solido con caratteristiche nuove, indotte da un mercato in una costante fase di mutazione e di respiro internazionale. Con l’obiettivo di una maggiore efficacia nel governare questa evoluzione le case di produzione che hanno costituito Cpa si sono date obiettivi molto concreti già a breve termine, per lo sviluppo e la tutela di tutto il settore. L’intento è quello di dare un nuovo impulso alla produzione audiovisiva pubblicitaria, condividendo e ottimizzando tra gli associati le conoscenze e la collaborazione. Un punto focale è il richiamo all’etica, con l’elaborazione di un regolamento che consenta di lavorare in sicurezza, fornendo ai clienti qualità e innovazione. Nel rispetto dei ruoli che caratterizzano l’articolata filiera della comunicazione e del marketing. Tra gli obiettivi dell’associazione anche un occhio alla formazione dei nuovi professionisti con la creazione di stage all’interno delle strutture aderenti. Il consiglio direttivo è composto dal presidente Giannino Bettazzi e dai consiglieri Giovanni Bedeschi, Luca Fanfani e Stefano Quaglia.

cpa

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *