Al via la prima campagna di comunicazione di FRoSTA in Italia

FRoSTA, uno dei principali produttori di alimenti surgelati in Europa, lancia la sua prima campagna di comunicazione in Italia, “La natura ha scelto FRoSTA”, per promuovere la gamma prodotti “100% naturale” e divulgare i valori fondanti dell’azienda, il primo dei quali è la trasparenza. FRoSTA, infatti, ha portato in Italia prodotti completamente privi di additivi e introdotto la localizzazione di tutti gli ingredienti tramite un QRcode riportato sulla confezione, che rimanda alla piattaforma www.localizzailtuocibo.it. La campagna, che porta la firma dell’agenzia di comunicazione partenopea Question Mark Communication, ha per protagonisti un coniglio selvatico e due orsi dell’Alaska, uno bianco e l’altro bruno, che diventano testimonial del brand e garanti della naturalità dei prodotti. Chi meglio di un orso può fiutare la bontà dei salmoni selvaggi? Chi potrebbe, se non un coniglio, scegliere gli spinaci più gustosi e teneri? Il loro istinto naturale e il fiuto infallibile li spingono a scegliere i prodotti FRoSTA, surgelati senza additivi, 100% naturali e con pesce che deriva solo da pesca sostenibile MSC. La campagna ha preso il via dal 5 ottobre. A livello nazionale vivrà sul web attraverso la pianificazione su Facebook e Instagram e grazie a display su blog e magazine; mentre nella città di Roma sarà presente con oltre 1.700 impianti: in formato 300×200 sulla rete stradale, 300×140 nella linea metropolitana e in formato maxi retro bus. «Quale miglior controllo qualità se non quello della natura stessa? Abbiamo scelto l’approccio creativo di Question Mark Communication perché è quello che meglio è riuscito a rappresentare i valori aziendali di FRoSTA, che da sempre si distingue sul mercato per la genuinità dei suoi prodotti, la trasparenza dei processi e il rispetto dell’ambiente. Abbiamo lanciato nel 2015 la linea “100% naturale” e siamo convinti che i nostri nuovi testimonial riusciranno a conquistare il cuore degli italiani, grandi e piccini», commenta Meike Stöber, brand manager FRoSTA. L’azienda tedesca, che nasce nel 1963 nella città di Bremerhaven, sul Mare del Nord, in 40 anni di esperienza ha raggiunto ottimi risultati sul mercato concentrandosi nella preparazione e surgelamento del pesce e, successivamente, anche di piatti pronti e verdure. La svolta è avvenuta nel 2003 quando l’azienda ha deciso – unica in Europa – di eliminare qualsiasi additivo offrendo al consumatore la possibilità di assaporare solo il gusto autentico dei prodotti. Dal 2015 sbarca in Italia e ad oggi è presente nei supermercati delle catene Sma/Simply e Coop, nei negozi Picard, nei supermercati Conad e Gros (Gruppo Romano Supermercati), negli ipermercati Oasi e supermercati Tigre del Gruppo Gabrielli e presso i punti vendita SuperElite. La linea “100% naturale” di FRoSTA non utilizza coloranti né aromi aggiunti, esalatori di sapidità, emulsionanti, stabilizzanti, amidi modificati chimicamente o grassi idrogenati. Tutti elementi condensati nello slogan “La Natura ha scelto FRoSTA”.

frosta-1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *