Ancora grande successo per l’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out

Si è svolta a Milano il 20 settembre, dalle 19 alle 22.30, l’edizione 2016 della Vogue Fashion’s Night Out. Nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, Vogue Fashion’s Night Out si è riconfermata ancora una volta un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto. Anche quest’anno sono stati coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova. Quest’anno Vogue Italia, in partnership con Fashion Film Festival Milano, ha realizzato dieci fashion film dedicati a dieci brand italiani e diretti da dieci giovani registi di nuova generazione nel panorama internazionale. Creatività, talento e moda sono gli elementi chiave di questo progetto che ha offerto ai partecipanti della notte bianca della moda un contenuto qualitativo ad alto “tasso social”. Grazie al coinvolgimento dei diversi brand partner dell’evento che per l’occasione hanno realizzato oggetti limited edition, Vogue Fashion’s Night Out sostiene ogni anno progetti benefici, nel 2016 era previsto il sostegno al progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino (beneficiario della raccolta fondi 2015). Vista però la grave emergenza che l’Italia sta affrontando a causa del terremoto del 24 agosto, i fondi raccolti saranno devoluti alle centinaia di famiglie che hanno subito perdite gravissime.

vfno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *