L’adv digitale di Tuborg affidato a Young Digitals

Con la crescita del numero dei fan (60%), del reach, e delle interazioni con i contenuti, la consulenza di Young Digitals per Tuborg, storico brand di birra danese del gruppo Carlsberg, iniziata in marzo, può definirsi un successo. L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, infatti, affianca il brand nella comunicazione digitale in Italia attraverso la gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter e la produzione di contenuti fotografici, video e motion graphics. Ma non solo. I più importanti concerti e festival musicali sponsorizzati da Tuborg vengono seguiti dal team creativo dello studio che produce contenuti live agli eventi. Tra gli altri, OnStage Awards, Collisioni, Flowers Festival, solo per fare qualche esempio. «Abbiamo scelto di investire moltissimo sulla creazione di contenuti di qualità, con un approccio molto legato all’entertainment – ha affermato Alberto Canazza, account manager di Young Digitals -. I post riescono a catturare l’attenzione dell’utente perché non puntano esclusivamente alla promozione di una birra, ma vogliono innanzitutto catturare l’attenzione e divertire, raccontando il mondo Tuborg e inserendosi nei trend rilevanti per il target. Tuborg rimane protagonista della nostra creatività ma la sfumatura cambia leggermente: abbiamo scelto di abbandonare uno stile push, troppo pubblicitario, per offrire momenti di leggerezza e divertimento attraverso i canali di comunicazione. L’idea è quella di coinvolgere, prima ancora che convincere». Tuborg

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *