Gruppo icat presenta la divisione Icat ComMeet dedicata alla cultura della comunicazione

Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze è l’obiettivo di Icat ComMeet, nuova divisione di Gruppo icat che si propone come promotore e driver di una serie di iniziative e progetti dedicati alla cultura della comunicazione. Il nome stesso indica il metodo e l’approccio; Icat ComMeet, infatti, nasce dalla sintesi fra comunication e eeting per sottolineare la centralità dell’incontro e del confronto fra i professionisti sulle esperienze, le tendenze e le novità del settore.
 
Icat ComMeet propone quindi una serie di eventi dedicati a imprenditori, manager, direttori marketing e professionisti. I filoni tematici: da una parte eventi manifesto, legati ad argomenti chiave della comunicazione, dall’altra eventi pensati come approfondimenti più verticali su specifici settori.
A questi appuntamenti, che inizieranno nell’autunno 2016 e proseguiranno per tutto il 2017, si affianca un’attività che promuove la realizzazione di ricerche, realizzate in collaborazione con importanti università, su quattro ambiti: il mondo b2b, il mercato b2c, il settore food e il fashion.
 
«Icat ComMeet è un progetto ambizioso e decisamente entusiasmante – ha dichiarato in una nota Claudio Capovilla, presidente di Gruppo icat –. L’idea è che possa diventare un think tank per il mondo della comunicazione e un driver culturale di riferimento in Italia. Per questo, a capo del progetto, è stato scelto Albino Ponchio, con una lunga esperienza all’interno di aziende e agenzie e che ha vissuto da protagonista gli ultimi 35 anni della comunicazione italiana ed europea».

Icat_ComMeet_sito_01

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *