Just Eat Italia inaugura i nuovi uffici e progetta il futuro

A 5 anni dal suo arrivo sul mercato italiano, Just Eat, il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio, inaugura una nuova sede a Milano. Si tratta di una tappa fondamentale della crescita del brand nel nostro paese e un’ulteriore conferma del valore della piattaforma a supporto dell’evoluzione delle abitudini di consumo delle persone e della competitività della ristorazione italiana. Come emerge dal 1° Osservatorio Nazionale sul mercato del Takeaway in Italia, sviluppato in collaborazione con GfK Eurisko, che rileva i comportamenti degli italiani nell’ambito della consegna e del consumo di cibo a domicilio, il mercato della consegna a domicilio online ha un potenziale di oltre 7 milioni di persone e un 19% di italiani che dimostrano “intention to buy” nell’online food delivery.

Il percorso di espansione dell’azienda in Italia ha visto incrementare velocemente nell’arco di questi 5 anni il numero dei dipendenti, dei ristoranti affiliati e delle aree geografiche presidiate, valori che sono stati affiancati da un trend in costante crescita delle persone che usufruiscono del servizio e della varietà di cucine ordinate. Da luglio 2011, i dipendenti sono infatti cresciuti del 90% arrivando a oltre 70, i “takeaway restaurant” si sono quadruplicati raggiungendo la quota di 4.500 in oltre 400 comuni. Una rapida accelerazione che è stata guidata da una strategia di sviluppo molto intensa caratterizzata anche da tre importanti acquisizioni: Clikeat.it nel 2011, Cliccaemangia e DeliveRex nel 2015 e HelloFood Italia e PizzaBo nel 2016. C

ome sottolineato da David Buttress, ceo di Just Eat, l’Italia è un paese con ampi margini di crescita e sviluppo e indubbiamente anche le recenti acquisizioni confermano il suo ruolo chiave nel contribuire all’evoluzione del gruppo in Europa.

«La nostra missione è offrire la migliore esperienza takeaway alle persone in qualsiasi momento e luogo per soddisfare la loro esigenza di cibo a domicilio ed è per questo che ogni giorno mettiamo i nostri clienti al centro di quello che facciamo e innoviamo costantemente per rendere l’esperienza Just Eat il più facile possibile – spiega Buttress. – Oggi oltre 14 milioni di persone ordinano su Just Eat nei 15 paesi in cui siamo presenti nel mondo con oltre 64.000 ristoranti affiliati, dati che confermano il successo del nostro modello e una crescente consapevolezza del valore aggiunto dell’ordinare cibo attraverso il digitale».

«In questi 5 anni abbiamo visto trasformarsi le abitudini degli Italiani verso uno stile di vita sempre più connesso e condiviso, e abbiamo investito risorse per migliorare la piattaforma verso un’esperienza takeaway senza limiti di tempo, spazio e di scelte alimentari – afferma Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia. – È proprio in questa direzione che vanno le innovazioni più importanti e le acquisizioni degli ultimi anni, volte a cavalcare le nuove frontiere del mondo digitale e a valorizzare la cultura del cibo del nostro paese, ridefinendo le abitudini di consumo e mettendo a disposizione i nostri migliori talenti, la più ampia varietà di ristoranti e la tecnologia più innovativa. Ogni giorno cresce in modo esponenziale il numero delle persone che ordinano attraverso il digitale pranzi e cene a casa, oltre il 50% dei nostri ordini viene effettuato dall’app e l’80% di chi usufruisce del servizio lo fa in compagnia, a conferma di un fenomeno che sta normalizzando questa nuove modalità di gestire il momento del pasto».

 

Elena Pescucci

 

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