Wired Next Fest raddoppia: tappe a Milano e Firenze. Vismara:”+34% rispetto al 2015”

Torna per il quarto anno consecutivo il Wired Next Fest, il Festival dell’innovazione di Wired, che si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Milano dal 27 al 29 maggio per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato nelle tre giornate un’affluenza di oltre 108mila persone, l’evento, organizzato da Wired Italia, proporrà anche quest’anno molti appuntamenti da non perdere.

Oltre 150 relatori provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, della politica, della musica, della cultura, dell’imprenditoria e non solo, che, anche quest’anno, si alterneranno sul palco di quello che è ormai considerato il più importante evento italiano dedicato all’innovazione e che avrà come temi portanti il Tempo, a Milano, e la Bellezza, a Firenze.

«Dall’invenzione della ruota a internet, fino alle ultime scoperte della genetica e agli sviluppi della robotica, le innovazioni hanno un unico comun denominatore: cambiano il nostro rapporto con il Tempo. Per questo il Wired Next Fest sarà dedicato alla quarta dimensione – spiega Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. – Chi verrà potrà ascoltare dal vivo storie straordinarie di persone che stanno migliorando il mondo. E poiché si tratta di una festa, ci sarà la possibilità di divertirsi, giocare, ascoltare buona musica e provare il meglio delle tecnologie. Il Wired Next Fest è insomma una esperienza coinvolgente con due obiettivi: ispirare ed emozionare».

In aggiunta ai talk, per i quali è previsto l’intervento di oltre 150 relatori, il pubblico potrà scegliere se assistere a performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, sala giochi, esperienze di realtà virtuale, workshop e attività per i bambini, oltre a due eventi live serali unici e imperdibili, il tutto come sempre rigorosamente ad accesso libero e gratuito.

Tra i tanti ospiti presenti al Wired Next Fest di Milano ci saranno Julian Assange, programmatore e fondatore di Wikileaks, Emma Bonino, politico ed ex Ministro degli Esteri, Alexandra Elbakyan, la “Robin Hood” della scienza, scienziata e programmatrice, Adam Leibsohn, Chief Operating Officer di Giphy, Lawrence Lessig, noto giurista statunitense, politico e fondatore di Creative Commons. E ancora: Slava Rubin, ceo di Indiegogo la più grande piattaforma di crowdfunding del mondo, Umberto Veronesi, oncologo, scienziato, Presidente e Fondatore della Fondazione Veronesi, Eric Jarosinski, scrittore e autore del libro culto “Nein”.

«Siamo particolarmente soddisfatti dell’incremento degli sponsor: siamo passati da 14 della scorsa edizione ai 24 di quest’anno – ha dichiarato Stefania Vismara, direttore divisione Maschili e Lifestyle di Condé Nast. – Tra i tanti ricordiamo i principali Audi, BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Sky e Vodafone. Registriamo un +34% rispetto allo scorso anno per la tappa milanese, generato sia dalle sponsorizzazioni sia dalle attività di comunicazione. A livello di aspettative di attendance ci aspettiamo 130mila persone a Milano e 80mila a Firenze».

A breve partirà anche una campagna pubblicitaria che prevede oltre al coinvolgimento delle testate del gruppo Condé Nast, quelle del trade, affissioni comunali, presso le università e il volantinaggio in metrò. Fino a domenica 30 maggio è previsto in metropolitana una campagna LCD e verranno attivate anche delle campagne social con la diffusione di video virali.

Wired Nex Fest è un evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e nei Palinsesti “Ritorni al Futuro” ed Expo in Città, in collaborazione con Audi, i main partner BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Sky, Vodafone, i partner Fondazione Umberto Veronesi, Gruppo CAP, Mattel, Modis/Euro Engineering, Sanofi/Zentiva – Gruppo Sanofi, tsw, official timekeeper Tag Heuer, beauty partner BioNike, events supporter Amazon.it, GroupM, SIAE, WPP, official beer Heineken, radio ufficiale Radio 105, official apparel Puma, urban transfer Uber, food partner Foodora, media partner Lucky Red, exhibit design & production Punk for Business.

 

Elena Pescucci

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *