Brand Portal per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S7

Per il lancio in Italia del nuovo Galaxy S7, Samsung ha fatto le cose in grande, scegliendo un format tv All21 innovativo e sviluppando una creatività in stile “Breaking News”. L’agenzia Brand Portal, che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una consultazione, ha studiato tre spot differenti, ognuno dei quali incentrato su uno specifico obiettivo di comunicazione: creare awareness, valorizzare le features di prodotto, invitare all’acquisto. Il progetto ha come protagonisti il Trio Medusa, nel ruolo di inviati speciali e Catrinel Menghia in quello di giornalista in studio.  «L’idea creativa è semplice e gioca sull’ironia di situazioni improbabili che in un modo o nell’altro il Trio Medusa riesce sempre a trasformare in notizia», sottolinea il direttore creativo esecutivo Marco Gucciardi. «Aggiungere un cliente così importante alla rosa delle nostre collaborazioni ci rende molto orgogliosi; con Samsung aggiungiamo un altro capitolo alla nuova storia che abbiamo iniziato insieme a Marco», ha aggiunto l’a.d. Francesco De Guido. «La nuova squadra insediatasi alla guida di Brand Portal sta partendo con il piede giusto anche nel 2016 e credo ci riservi altre belle sorprese», ha aggiunto Paolo Torchetti, fondatore e azionista di riferimento di Brand Portal. Il primo appuntamento in tv a reti unificate Mediaset è stato il 1° marzo. Con Gucciardi hanno lavorato l’art director Paola Rizzo e i copywriter Paolo Chiesa e Gianluca Sales. La casa di produzione è Haibun, con la regia di Danxen.Samsung

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *