Rai Pubblicità crea un’offerta commerciale crossmediale per The Voice of Italy

Ha preso il via ieri sera su Rai 2 la quarta edizione di The Voice of Italy, talent show di successo che nelle edizioni precedenti è riuscito a raccogliere davanti allo schermo un pubblico di giovani 25-44 anni (oltre il 15% di share) e di giovanissimi tra i 15 e i 24 anni (17% di share, raccogliendo uno share medio sul target individui del 13% (Fonte Auditel/Nielsen TAM). Huawei, Hyundai e MaxFactor sono i main sponsor coinvolti nelle iniziative speciali proposte da Rai Pubblicità. Huawei, mobile partner della trasmissione per il secondo anno, ha previsto anche un concorso che permetterà agli spettatori di esprimere la propria creatività e guadagnarsi la possibilità di esibirsi in una blind audition. Altra conferma è quella di Hyundai che parteciperà con Nuova Hyundai i20, auto ufficiale del talent show e una pianificazione televisiva integrata anche da radio, web e social. MaxFactor infine racconterà i generi musicali attraverso il look dei talenti in gara. Oltre alle 14 puntate del programma, ogni mercoledì Radio2 trasmetterà la diretta radiofonica di The Voice condotta da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini con il contributo di un gruppo di ascolto che dagli studi di via Asiago commenterà la serata con backstage, interviste a concorrenti e coach e piccole anticipazioni. Anche sul fronte digital The Voice of Italy riesce a creare forte engagement da parte del pubblico. Nell’edizione 2015 il sito dedicato ha totalizzato 14,9 milioni di pagine viste grazie a fotogallery, video (oltre 4 milioni di video erogati), schede concorrenti, backstage, replay e molto altro; mentre i social network hanno raccolto una community di affezionati commentatori di oltre 443.500 fan su Facebook e di 287.000 follower su Twitter (Webtrekk pagine viste totali (25/2-31/5); video break multipiattaforma (fonte dati interni Rai Pubblicità AdAgio; Social fonte interna Rai). Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale cros mediale declinata su tutte le piattaforme attraverso formati e pacchetti flessibili. In particolare sul fronte televisivo, oltre all’adv tabellare, sono state proposte iniziative speciali (channel box, advideo, inspot e telepromozioni)con messa in onda anche su Rai4 che trasmetterà le repliche dello show nella prima serata della domenica. Per la radio all’interno di “The Voice of Radio” saranno disponibili delle rubriche pubblicitarie in formato tabellare o AdPoint da 15”. Web, mobile e app saranno invece i protagonisti dell’offerta digital caratterizzata da una forte integrazione multipiattaforma e arricchita da display banner multipiattaforma,spot 15” multipiattaforma e iniziative speciali (native adv foto e video, i-frame, social integration, nomination mobile).

Rai Pubblicità

 

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