Peugeot lancia la Best Technology Experience, il tour che rivoluzionerà il test drive grazie a Oculus

Peugeot lancia la Best Technology Experience, il tour in otto tappe nelle principali città italiane che rivoluzionerà il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione.

Con la Best Technology Experience, grazie alla tecnologia Oculus, si potranno scoprire i contenuti tecnici delle auto del Leone e vivere l’intuitiva e innovativa esperienza di guida con il Peugeot i-Cockpit. Il 2016, infatti, sarà l’anno in cui la realtà virtuale diventerà una realtà mainstream per i consumatori e Peugeot è la prima casa automobilistica ad utilizzare questa tecnologia che rende possibile una “immersione empatica nella storia”, rendendo l’esperienza di guida nuova da ogni punto di vista.

Tre gli innovativi video di Virtual Reality realizzati per la tecnologia Oculus, che vedranno come grandi protagoniste Peugeot 308 GT, 2008 e 208 GTi garantendo coinvolgimento, suspense, immersione e scariche di adrenalina, in un’esperienza in cui l’utente sarà al centro di una storia piena di colpi di scena, al fianco di Stefano Accorsi e Paolo Andreucci, il pilota più vincente nella storia dei rally italiani.

Per la realizzazione dei video sono state utilizzate videocamere modificate per dare una sensazione immersiva realistica, inserendo ottiche fish eye che aumentassero la sensazione di essere all’interno dell’auto e che massimizzassero la propria resa in un set up di illuminazione studiato con grande attenzione. Ideati da Havas Worldwide Milan e prodotti da H-Farm, i video sono diretti da Stefano Accorsi che interpreta ancora una volta l’evoluzione del brand ed esprime, anche nella regia, lo spirito altamente tecnologico ed emozionante di Peugeot. Il legame tra Stefano Accorsi e Peugeot inizia già nel 2012.

Dopo essere stato testimonial (prima in voce, poi anche in video) dei lanci di Peugeot 208, 308 e 308 SW, e successivamente anche presente dello spot di brand, Accorsi è stato infatti protagonista e regista de “I 3 viaggi”, i corti realizzati da Havas Worldwide Milan per Sky.

Con i nuovi video di Virtual Reality realizzati per la tecnologia Oculus, continua l’innovativo percorso di comunicazione di Peugeot, che conferma Stefano Accorsi, brand ambassador della casa automobilistica, di cui condivide e sa interpretare i valori. La Best Technology Experience partirà l’11 marzo da Napoli e farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per terminare il 24 aprile a Treviso.

Per quanto riguarda il lancio del tour: è prevista sia una campagna nazionale sia locale sui quotidiani (al momento non sono previste affissioni).

«Questo tipo di iniziative – ha spiegato Vito Saponaro, direttore marchio Peugeot Italia – rappresentano un nuovo modo di fare comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di metterci in relazione con le persone, i clienti non devono andare solo nelle concessionarie, ma siamo noi ad andare da loro. Noi vogliamo distinguerci anche dalla concorrenza».

Durante l’anno Peugeot sarà impegnata a lanciare sul mercato quattro nuovi veicoli: la nuova 2008 che da crossover diventa suv che verrà lanciata a fine maggio a Ginevra (ci sarà una campagna adv sulle tv generaliste e a pagamento, sulle radio, sul digital e sono previste anche affissioni), un altro modello suv (a ottobre), un Peugeot traveller da 7 e 9 posti e un veicolo commerciale.

 

Elena Pescucci

 

 

https://youtu.be/OT4g6L_QjgQ

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *