Heineken pubblicizza il consumo responsabile di alcol con Publicis

Heineken“Moderate drinkers wanted” è la nuova campagna di marketing integrato firmata Heineken per promuovere il consumo responsabile di alcol. La campagna prevede uno spot, diverse attivazioni digital ed esperienziali e sarà implementata nel corso del 2016 (con tempistiche diverse) in 30 paesi. Si tratta della terza campagna al mondo (e della quinta in Italia) dedicata a questo tema da parte di Heineken, che continua il suo impegno nel rendere “aspirazionale” il bere moderato. La nuova campagna la prima volta mette al centro le donne, che incoraggiano gli uomini a moderarsi quando bevono. Il pezzo forte della campagna lo spot che spiega come le donne preferiscano gli uomini che bevono moderatamente. Girato a Los Angeles, il film è stato realizzato da Publicis Italia con la regia di Nicolai Fuglisg e la produzione di MJZ London. Oltre a un investimento pubblicitario sul tema del bere responsabilmente, pari al 10% dell’intero budget pubblicitario, il messaggio “Enjoy responsibly” viene comunicato anche attraverso le sponsorizzazioni della UEFA Champions League e della Rugby World Cup, delle centinaia di eventi musicali nel mondo e della personalizzazione di oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine nel solo 2015. Hanno collaborato per Publicis Italy il ceo & ecd Publicis Italy & ecd Western Europe Publicis Worldwide Bruno Bertelli, l’executive creative director Cristiana Boccassini, l’associate creative director Michele Picci, l’art director Simone di Laus.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *