Vodafone, “Vent’anni di noi”: amore e nostalgia ai tempi del telefonino

VodafoneÈ il dicembre 1995, due ragazzi come tanti si incontrano e si innamorano. Poi lei, Olivia, decide di partire per inseguire un sogno. A distanza di 20 anni, lui ritrova un vecchio telefonino, lo accede e riceve un messaggio del suo primo amore. Inizia così “Vent’anni di noi”, il cortometraggio per il web con cui Vodafone prosegue le celebrazioni per i 20 anni da protagonista nelle telecomunicazioni in Italia. Anni che hanno trasformato profondamente il nostro modo di vivere e di comunicare. Il cortometraggio, diretto dal giovane regista Enrico Mazzanti, è l’occasione per sperimentare, oltre a un nuovo linguaggio, formati innovativi su YouTube, e originali progetti di native advertising. In continuità con il programma “We Care” con cui Vodafone intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete – come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali – “Vent’anni di noi” è dedicato proprio ai clienti Vodafone. Perché, come conclude il corto: “Ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”. Il film è online sul canale YouTube di Vodafone Italia, su tutti i canali social, e sulla piattaforma di native content di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme. Il progetto ha visto il coinvolgimento del Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La casa di produzione è Akita con la regia di Enrico Mazzanti, la post produzione di You_are, la musica è il brano originale di Quiet please!. La pianificazione media è curata da MEC. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *