“Star Wars: Il risveglio della forza” dà il via a promozioni stellari

star warsA pochi giorni dal debutto nei cinema italiani di “Star Wars: Il risveglio della forza”, il nuovo film della saga più amata di sempre ha dato il via a incredibili promozioni a livello globale e locale in vari settori merceologici. Dal food alla telefonia fino al make up, i maggiori brand internazionali hanno sviluppato innovative campagne in occasione dell’evento cinematografico più atteso dell’anno. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: «Tutte le linee di business e funzioni aziendali hanno collaborato con il nostro dipartimento commerciale DisneyMedia+ per contribuire al lancio “one company” più mediaticamente poderoso mai realizzato da Disney Italia». Il gruppo FCA rinnova ancora una volta la collaborazione con Disney e, nell’ambito di un progetto di comunicazione di rilevanza globale legato a “Star Wars”, ha lanciato anche in Italia una massiccia campagna di comunicazione. Ben 3 soggetti diversi di spot tv, uno per ciascun brand del Gruppo (Fiat/Abarth, Alfa e Lancia), a partire dal 6 dicembre per oltre due settimane su tutti i media, tv generaliste e satellitari, radio, web, cinema. È inoltre prevista una campagna di forte impatto all’interno dello spazio “Disney Preshow” in tutti i cinema UCI d’Italia. Già dal mattino la Forza è presente con i Cereali Nesquik, Nesquik Duo e Cookie Crisp vestiti di Star Wars con pack speciali per stimolare la propria fantasia già dalla colazione, con la possibilità di creare il finale della storia sul retro del pack. Inoltre all’interno di ciascuna confezione un codice regalo permette di guardare su una piattaforma dedicata due video fumetti inediti sviluppati in esclusiva da LucasFilm, visualizzabili sia da pc sia su dispositivi mobili. Con Duracell tutti gli appassionati della saga potranno contare sull’affidabilità delle pile del brand leader del settore perfette per “combattere il lato oscuro” più a lungo con le mitiche Lightsaber di Hasbro (e di tanti altri giochi e device). Duracell ha inoltre dedicato ai personaggi dell’ultimo episodio della saga gli speciali Collector Pack Limited Edition che, inquadrati con l’app Blippar, “materializzano” attraverso la realtà aumentata gli eroi del film. Anche Air Action Vigorsol non ha resistito al risveglio della forza e dal 30 novembre premia i consumatori appassionati della saga con un concorso sulla pagina Facebook Vigorsol. In palio numerosi premi, tra cui droni Thinkway Toys Millenium Falcon e un incredibile viaggio per 4 persone in Islanda, una delle location del film. Inoltre il chewing gum icona per eccellenza dedica ai personaggi protagonisti del film 6 nuovi astucci dalla grafica in edizione limitata. Il film ha poi ispirato una collaborazione con Max Factor per la realizzazione di look esclusivi ispirati alla saga. Il direttore creativo globale di Max Factor, Pat McGrath ha creato 6 beauty look esclusivi interpretando i temi di Luce e Oscurità che caratterizzano la pellicola, traendo ispirazione anche dagli iconici personaggi, per incoraggiare le donne ad esprimere appieno loro stesse. Samsung dà la possibilità ai propri clienti di vedere e rivedere i primi sei film della saga: acquistando un tv Samsung tra quelli parte della promozione si riceve infatti un codice per scaricare sul proprio tv tutti i 6 capitoli della saga di “Star Wars” da vedere comodamente dal salotto di casa ogni volta che si vuole sfruttando la tecnologia Samsung Intelligent UHD. TIM, leader italiano nel settore delle telecomunicazioni, ha deciso di legarsi al lancio di “Star Wars: Il risveglio della forza” con un piano di comunicazione senza precedenti e articolato su diversi media. In tv ha già lanciato a fine novembre 3 diversi spot in programmazione fino a Natale legati alle offerte TIM Smart opzione ‘SuperFibra’ e ‘Supergiga’, con una creatività accattivante, innovativa e perfettamente integrata al mood del nuovo film. Un piano di affissione ricco ed articolato su tutte le maggiori città italiane, e un fortissimo piano digital completano l’iniziativa. La campagna TIM sarà inoltre presente su tutti i media Disney, e nei maggiori negozi TIM con materiali POP a tema. HP è sponsor della premiere mondiale del film nell’ambito di una collaborazione a livello mondiale per sfidare i fan di “Star Wars” a #Ilrisvegliodellaforza con la tecnologia HP. Il brand ha anche creato un pc unico, per offrire ai fan un’esperienza straordinaria con Star Wars Special Edition Notebook. I clienti potranno scoprire il Lato Oscuro con la potenza e la performance di un pc speciale ispirato all’Impero Galattico, con accesso a contenuti rari relativi a “Star Wars”.

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