Dal suo quartier generale di Verona Cooee traccia la strada del digital

La strada è ormai tracciata. E indietro non si torna. Cooee, l’agenzia di comunicazione Assocom diretta da Mauro Miglioranzi, ha le idee ben chiare e il suo è un orientamento sempre più digital, oggi più che mai. Dal suo quartier generale di Verona, una sede di tre piani con un team formato da una ventina di persone, Cooee dà ai suoi clienti la sicurezza e la garanzia di essersi affidati a una realtà solida e capace di affrontare le sfide del mercato. «Siamo una ventina di persone – ha raccontato Alberto Butturini, chief operating officer Cooee Italia –,   lo zoccolo duro è composto dai creativi, poi c’è la squadra digital e infine il team direttivo formato da Mauro Miglioranzi e da me». In questi mesi Cooee ha in cantiere una serie di progetti web per alcune importanti imprese. In primis Inda, leader nel settore dell’arredo bagno, per la quale Cooee sta realizzando una campagna di adv e di web marketing che durerà per tutto il 2016, focalizzata sul lancio delle nuove linee a catalogo e sul potenziamento dell’identità del brand. In rapido sviluppo le attività social in programma per Ferrari BK, l’impresa che quest’anno ha lanciato sempre con Cooee l’innovativa tecnologia creativa Arty, e che prosegue ora con un piano di promozione del prodotto sul web, al fine di intercettare i suoi diversi target, privati e architetti. Non meno importanti i progetti web ideati per il brand alimentare Rossetto, cliente storico di Cooee, e per il lancio dell’ultimo prodotto MAK, i cerchi in lega con tecnologia Flow Forming di nuova generazione, promossi attraverso il concept creativo “Spread your wheels”. Infine la campagna per il Gruppo Polieco, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di tubi strutturati industriali: con questa azienda Cooee ha siglato a inizio 2015 una partnership per la comunicazione web internazionale del brand KIO. Allo studio del naming di prodotto e alla realizzazione del filmato multilingue di presentazione è seguito un piano di promozione integrata che ha coinvolto la creazione di un sito dedicato e attività di web marketing internazionale sui mercati in cui opera l’azienda. L’innovazione non si ferma qui: alla forte spinta digital si affianca una sempre più marcata vocazione all’internazionalità, formalizzata a luglio di quest’anno dall’adesione di Cooee al network di agenzie Interpartners, diretto da Berry Gelder. «Noi oggi parliamo sempre di più di digital – ha sottolineato Butturini – ma il nostro intendimento è quello di parlarne sempre meno. Perchè? Non vogliamo diventare un’agenzia web, semplicemente vogliamo che tutti i progetti nascano già pensati per essere digital. Questa è un’idea che condividiamo con il resto del mondo. Basta guardarsi attorno, il digital è ovunque. I progetti devono essere pensati per essere sviluppati intercanale sia off line sia online ma non devono essere una declinazione. Il nostro team ha un approccio digital. Sono gli stessi clienti a chiederlo. Oggi come oggi su 4 clienti, solo uno preferisce partire con prudenza, rimanendo più offline».   Elena Pescucci  

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