Wedoo realizza il nuovo sito di Studio65

wedooUn nuovo sito per celebrare i 50 anni di uno dei più celebri, innovativi e anticonformisti studi italiani di architettura e design: Studio65. È quanto ha realizzato la digital agency Wedoo, partner di Studio65 in occasione della mostra “Il Mercante di Nuvole” che si terrà a Torino dal 26 novembre 2015 al 28 febbraio 2016, presso la GAM di Torino per celebrare i 50 anni dello Studio e del genio del suo fondatore, Franco Audrito. Il sito www.studio65.eu si caratterizza per il forte impatto visivo che intende esaltare la matrice “pop” e radicale del design dello Studio, attraverso l’alternanza di bianco e tinte forti. Ogni oggetto è volutamente fuori scala, le forme sono nette, le campiture di colore vivide e piene per definire una personalità fuori dagli schemi. Tutta la componente grafico-visuale è stata studiata per essere minimalista ed esaltare per contrasto la bellezza di opere caratterizzate già da un forte carattere intrinseco. Allo stesso modo, per ospitare i prodotti “fuori scala” che hanno reso celebre lo studio (come ad esempio il divano Bocca), Wedoo ha lavorato sulle proporzioni grafiche dei vari elementi per trovare una chiave di lettura che fosse univoca, ironica e innovativa, come lo stile che ha sempre contrassegnato le creazioni di Studio65. Il portale si configura dunque – in estrema sintesi – come una sorta di mostra permanente digitale, nella quale l’autore è al centro e nella quale, a differenza di siti web analoghi, sono riuniti sotto lo stesso “cappello” sia contenuti legati al design del quotidiano sia realizzazioni frutto di progetti di architettura in senso stretto. Il tutto con un taglio rigorosamente internazionale. Il sito, inoltre, non ha volutamente un’area dedicata alla conversazione con gli utenti e gli appassionati, perché l’interazione è demandata ai social media, con account creati ex novo (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest) sui quali viene svolta un’attività di comunicazione giornaliera molto intensa. Il nuovo sito sarà anche lo strumento attraverso cui veicolare le molte iniziative correlate alla mostra “Il Mercante di Nuvole”. Per esempio, per tutta la durata dell’evento, ogni fine settimana il famoso hairstylist Franco Curletto si cimenterà in una decina di acconciature creative che saranno realizzate proprio alla GAM, sul famoso divano “Bocca”. I fortunati partecipanti saranno estratti tra coloro che compileranno il modulo di iscrizione sul sito web dello Studio. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *