SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 20/10/2017 ALLE 16:00

19 novembre 2015

-

Sky Italia lancia Extra, un nuovo modo di relazionarsi con gli abbonati

Home » Media e Multimedia » Tv » Sky Italia lancia Extra, un nuovo modo di relazionarsi con gli abbonati

Extra_MikaDare valore al tempo passato insieme: è questo il principio che ispira Extra, il nuovo “programma” dedicato ai clienti Sky che parte oggi con una campagna in grande stile, rivolta a tutta la base abbonati con Sky da almeno un anno. In linea con la strategia dell’azienda di tenere il cliente sempre al centro di ogni iniziativa e attività, Extra rappresenta un modo nuovo di concepire la relazione con l’abbonato, una vera e propria innovazione rispetto ai tradizionali programmi di loyalty e di rewarding, che darà la possibilità di accedere a un serie di vantaggi e benefici via via più ricchi con l’aumentare degli anni passati insieme a Sky. Protagonisti d’eccezione della campagna di Extra sono Joe Bastianich, Mika e Gianluca Vialli nelle vesti degli angeli custodi degli abbonati Sky che li accompagnano nella loro quotidianità e si confrontano tra loro per capire quali premi e benefici potrebbero desiderare, riuscendo sempre a rispondere al meglio alle loro aspettative. A partire dal primo anno tutti gli abbonati Sky diventano Extra. Stefano Fiorentino, direttore marketing clienti Sky, ha dichiarato: «Con Extra Sky cambia il suo modo di relazionarsi col cliente. Unico in Italia per la varietà dei servizi offerti, il nuovo programma ha l’obiettivo di creare un rapporto esemplare con l’abbonato attraverso una rete di servizi e di attenzioni sempre all’altezza delle sue aspettative, capace di anticiparne le esigenze e aumentare il livello di engagement intorno al brand». Extra, infatti, è costruito interamente intorno ai gusti e alle esigenze degli abbonati e, a differenza degli altri sistemi di rewarding basati principalmente su scontistica e agevolazioni, coinvolge i clienti a tutti i livelli, permettendogli di entrare a 360 gradi nel mondo Sky. Oltre a ricevere contenuti e prodotti esclusivi Sky, anche in base all’anzianità del loro abbonamento, i clienti potranno partecipare ad una serie di eventi live targati Sky e usufruire di un servizio di assistenza dedicato, di benefit e promozioni su prodotti di brand partner, tra cui  RCS, Fastweb, UBI Banca, Total Erg, Genialloyd, Nespresso. Gli abbonati saranno suddivisi in quattro cluster in base all’anzianità dell’abbonamento. Coloro che sono clienti da oltre un anno avranno accesso da subito a concorsi e prodotti di brand partner e a Sky Go, mentre per chi è con Sky da tre anni ci saranno le esclusive Sky in anteprima (Primissime su On Demand) e in Super HD. Chi è con Sky da sei anni, invece, oltre ai vantaggi previsti nelle prime due fasce, avrà sconti dedicati su prodotti e servizi Sky e contenuti in Primafila (Primafila extra). Coloro che sono da sempre clienti (più di 10 anni) oltre ad avere tutto questo potranno usufruire di un servizio di customer care dedicato e partecipare alle iniziative che li porteranno direttamente sulla scena dei grandi show di Sky e dei più importanti eventi sportivi. Sulla scia del precedente “Solo per Te”, Extra avrà una nuova pagina web dedicata nell’area clienti del sito Sky.it che gli abbonati potranno visitare in ogni momento per scoprire tutti i benefici e le promozioni a disposizione. La pagina avrà una rinnovata veste grafica e sarà totalmente personalizzata in base al cluster dell’abbonato. Oltre al sito, presto sarà possibile accedere a Extra anche grazie all’apposita app attraverso smartphone e tablet. La creatività della campagna è di Connection-e e la produzione di Akita Film. La pianificazione media è curata da Sky e interesserà tutti i principali mezzi Sky (tv, Sky Life, Sky.it).

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Sky presenta la prossima stagione televisiva con The Upfront

13 settembre 2017

Inizia una nuova era per la tv. Nel corso dell’evento The Upfront, Sky ha presentato la stagione televisiva 2017/18, all’insegna della qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grand ...
Continua a leggere »

M&C Saatchi celebra il ritorno dei supereroi per Sky e Fastweb

12 settembre 2017

È on air la nuova campagna Sky e Fastweb 2017, ideata da Sky e M&C Saatchi. Anche quest’anno ritroviamo la famiglia dei supereroi e le loro avventure tra imprese supereroiche e vicissitudini quotidiane, sempre superconnessi g ...
Continua a leggere »

Nasce Sky Kids, prima mobile tv on demand per i più piccoli

5 aprile 2017

Sky lancia la prima mobile tv on demand “Sky Kids”, interamente dedicata a bambini e ragazzi, che permette di guardare su tablet i programmi Sky anche senza connessione a Internet. L’app Sky Kids è un mondo “a misura” di ...
Continua a leggere »

Vodafone e Sky Italia: accordo per la internet tv

16 dicembre 2016

Vodafone Italia e Sky Italia hanno siglato una partnership per integrare l’offerta Now Tv, la internet tv di Sky, all’interno della Vodafone Tv in vista del suo lancio imminente. Grazie a questo accordo tutti i clienti Vodafone ...
Continua a leggere »

Su Sky Federico Buffa racconta la grandezza di Muhammad Ali  

6 dicembre 2016

Dare valore al tempo passato insieme: è questo il principio che ispira Extra, il nuovo “programma” dedicato ai clienti Sky che parte oggi con una campagna in grande stile, rivolta a tutta la base abbonati con Sky da almeno un a ...
Continua a leggere »