Plan.net e Serviceplan per l’offerta natalizia di Auchan

auchan-volantinoNasce da un’idea di Plan.net e Serviceplan il progetto omnichannel per lanciare l’offerta natalizia dei giocattoli di Auchan. Per comunicare un assortimento fra i più ricchi in Italia in modo coinvolgente sia per il target adulti che per quello dei bambini, trasformando l’operazione in un’esperienza “magica”, è nata l’idea di inventare un vero e proprio paese dove i giocattoli vivono. Un paese che diventa realtà all’interno del punto vendita, nello spot televisivo, online e soprattutto in un sito dedicato all’operazione, dove i bambini possono divertirsi a esplorare un mondo fantastico e scrivere la letterina a Babbo Natale. Il Paese dei Giocattoli Auchan è un posto dove la fantasia non ha mai fine e dove i bambini possono trovare tutti i giocattoli che desiderano. Questo è quello che ci racconta lo spot in onda sulle principali reti dedicate ai bambini e nei cinema. Nel film, realizzato con un’animazione 3D, vediamo due bambini che camminano in una città da sogno, fatta interamente di giocattoli. Scopriremo poi che i bambini ci sono entrati solo con l’immaginazione visitando il sito ilpaesedeigiocattoli.auchan.it. Il messaggio finale è affidato alla loro mamma che ci racconta che da Auchan “È facile farli felici”. Sul sito sono presenti più di 700 giocattoli, ognuno descritto con schede complete, foto e video rappresentativi. Il sito è studiato per offrire due user experience diverse con lo stesso impianto tecnologico. L’experience pensata per i genitori rende possibile l’esplorazione del catalogo prodotti, la visione di offerte e promozioni e la configurazione dei parametri di base necessari per la creazione della  “letterina di Natale” da parte del proprio bambino. L’experience pensata per i bimbi è molto semplice ed intuitiva, molto più visuale. La pianificazione prevede anche una campagna display sui siti più rilevanti. La pagina Facebook di Auchan Italia, che attualmente conta più di 300.000 fan, darà supporto all’operazione con un piano editoriale ad hoc. Nel punto vendita sono allestiti spazi dedicati con scenografie d’impatto per fare entrare i bambini nel Paese dei Giocattoli Auchan.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *