Emirates firma l’accordo più grande nella storia dell’ATP

EmiratesEmirates e l’ATP hanno reso ancora più forte la loro partnership: Emirates infatti sarà Premium Partner dell’ATP World Tour a partire dal 2016. L’accordo di cinque anni è la più grande sponsorizzazione nella storia dell’ATP. Come compagnia aerea ufficiale del circuito tennistico, Emirates potrà beneficiare dei diritti di marketing che il Tour offre nei 60 diversi tornei in 29 nazioni. Grazie ai 4,3 milioni di fan che seguono i tornei sul posto, e gli oltre 800 milioni di spettatori in tv nel corso della stagione, il Tour ha avuto un’audience record negli anni recenti. La partnership prevede anche la sponsorizzazione di una hospitality della Emirates e l’attivazione di alcuni servizi Emirates sul sito dell’ATP, che conta circa 325 milioni di visite annue. «Emirates è felice di continuare la collaborazione con l’ATP – ha detto Boutros Boutros, vice presidente della sezione marketing e comunicazione di Emirates. – Per noi, continuare a lavorare con l’ATP World Tour significa poterci collegare con milioni di fan del tennis in tutto il mondo. Emirates infatti offre voli diretti per circa il 90% delle nazioni in cui il Tour va, rendendo questa collaborazione particolarmente utile per i fan». «Questo accordo la dice lunga su dove siamo arrivati come sport per essere stati scelti da Emirates, una delle aziende più competitive nel mondo del marketing, ad incrementare ulteriormente la propria presenza all’interno dell’ATP World Tour – ha aggiunto Chris Kermode, direttore esecutivo e presidente dell’ATP. – La partnership prevede un impegno a lungo termine ed un vero voto di fiducia per il futuro del nostro sport. Ci auguriamo di poter continuare e sviluppare questa partnership di successo che abbiamo costruito negli anni». Emirates è stato il Platinum Partner del Tour fino al 2013 e lo sponsor del ranking ATP. Il nuovo annuncio vede invece la compagnia aerea rimpiazzare Corona come appunto Premium Partner, visto che il contratto tra il brand messicano e l’ATP scade a fine anno. La maggiore conseguenza visiva sarà anche il cambio di logo sulla rete dei campi dell’ATP Tour, che vedrà dal 2016 in poi la scritta della compagnia aerea.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *