PubliOne con Assoavi a Expo per la Giornata Mondiale dell’Uovo

assoavi 1Oggi, venerdì 9 ottobre, grazie al contributo organizzativo di PubliOne, Assoavi celebrerà la Giornata Mondiale dell’Uovo 2015 nientemeno che ad Expo Milano. Assoavi è l’associazione senza fini di lucro che tutela e valorizza produzione e commercializzazione dei prodotti e rappresenta gli allevatori con specifica nel comparto delle uova a livello nazionale ed europeo. Raggruppa ad oggi circa 400 associati ricoprendo l’intera filiera dell’uovo, dalla produzione al mercato, con oltre 37 milioni di galline provenienti da aziende associate su un totale nazionale di 49 milioni in un paese che è autosufficiente per il consumo di uova per il 106% e che conta 1,5 miliardi di euro di fatturato delle vendite del prodotto finito. Nella giornata di venerdì, in concomitanza con l’apertura di Expo alle ore 9 del mattino, prenderà il via il concorso a premi “Vinci l’Uovo d’Oro”. Le hostess incaricate distribuiranno le cartoline per partecipare al concorso in prossimità dell’Albero della Vita, vicino al quale si troverà anche la preziosa scultura gigante di un uovo d’oro. Alla base di essa, si troverà l’urna che raccoglierà tutte le cartoline. Ogni cartolina imbucata varrà un vero uovo donato al Banco Alimentare, grazie al sodalizio con l’ente non profit che, operando sull’intero territorio nazionale, distribuisce giornalmente oltre 54.000 pasti alle famiglie più bisognose. Sarà inoltre possibile scattare foto divertenti in compagnia della “Gallina” e dell’”Uovo”, mascotte testimonial della Giornata Mondiale dell’Uovo. Tutte le foto potranno essere pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione. Il concorso terminerà alle ore 17 e seguirà alle ore 17.15 l’estrazione presieduta da Giuseppe Sala, che avrà il compito di assegnare istantaneamente il premio che consiste in un uovo d’oro del valore di oltre 2.500 euro. Durante la giornata, sarà inoltre allestito sul Cardo un palco dove uno o più chef, protagonisti di un vero Cooking Show, proporranno una serie di ricette a base di uovo. Nell’ambito di Expo viene inoltre presentato in anteprima il brand “Uovo sigillo di qualità”. Le uova con questo marchio garantiscono il rispetto di un rigoroso disciplinare di produzione che prevede caratteristiche di freschezza, controlli sanitari e qualità nutrizionali superiori alla normativa vigente. Se tutte le uova rispettano infatti gli standard di legge, quelle a marchio “Uovo sigillo di qualità” vogliono soddisfare le aspettative dei consumatori più attenti e la tipicità propria dei migliori prodotti alimentari italiani. Ancora una volta, PubliOne si distingue, per la completezza della sua comunicazione, attraverso una presenza attiva nella manifestazione più importante dell’anno, legata ai mercati alimentari e con uno sguardo rivolto anche al “sociale”, attraverso l’alleanza strategica tra un’associazione di imprese e un ente “non profit”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *