Pfizer torna in tv e sulla stampa con “Viverla tutta”

PfizerDa oggi fino a fine novembre Pfizer porterà sulle reti Mediaset e sulle testate on e offline del gruppo Mondadori l’edizione 2015 di “Viverla tutta”, campagna articolata in quattro testimonianze al femminile – quelle di Debora, Annalisa, Giovanna e Marisa – che hanno deciso di raccontare la propria lotta contro la malattia. Quest’anno la campagna di comunicazione e responsabilità sociale, nata nel 2011, punta sulla video-narrazione per dare voce in un formato video da 60” a storie di sofferenza e malattia attraverso la forza delle parole, tratte dai racconti scritti in prima persona dai pazienti e caregiver che hanno aderito all’iniziativa, abbinate a immagini evocative e ai primi piani finali in cui compaiono, con i loro volti e sguardi, le vere protagoniste. La produzione è stata curata da R.T.I., su coordinamento di Creativity Media Factory e Publitalia ’80 (entrambe del gruppo Mediaset). L’adattamento dei testi originali delle quattro testimonianze è stato curato da Cristina Maurelli, la regia da Carlo Concina, la produzione da On Air. “Viverla tutta” prevede una pianificazione crossmediale con tv, digital e stampa gestita da un team integrato Publitalia ‘80 e Mediamond. Sarà on air sulle reti Mediaset con una pianificazione che prevede anche una serata-evento, con passaggi in contemporanea su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e sui canali digitali della piattaforma Mediaset, free e pay, lanciati da un teaser promozionale in onda oggi sulle stesse emittenti programmazione continuativa, dal 15 al 31 ottobre, con passaggi a rotazione sulle reti free e pay. A supporto una campagna sui mezzi stampa e online di Mondadori e Mediamond, dal 15 ottobre a fine novembre, che include Starbene/Starbene.it, Donna Moderna/Donnamoderna.com, Grazia.it e TGCom. L’ideazione della campagna è di Havas PR, agenzia partner di Pfizer per la comunicazione corporate fin dalla prima edizione, promuovendo – per la prima volta – l’utilizzo dello storytelling applicato in ambito medico e farmaceutico e avviando il dibattito scientifico in Italia sulle opportunità offerte dalla medicina narrativa. Connettore importante della campagna, www.viverlatutta.it che ha svolto e svolge tutt’ora il ruolo depositario di “hall virtuale”, in cui i pazienti possono leggere, condividere e discutere del proprio vissuto di malattia. Viverla tutta è anche social, con una pagina FB dedicata, arricchita dai racconti e dalle testimonianze donati dai pazienti, e pronta ad accogliere, pioneristicamente, il dibattito sulla medicina narrativa. Il sito e pagina Facebook sono curati da McCann Complete Medical.

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