MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing del Gruppo Dentsu Aegis, diventa brand globale

PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOMDentsu Aegis Network annuncia l’istituzione di una nona network brand globale: MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing acquisita nell’agosto 2014. Questa decisione rafforza ulteriormente l’offerta del Gruppo relativamente al marketing dello sport, dell’entertainment, dell’experiential e del lifestyle, per continuare la propria espansione a livello mondiale. Inoltre, i quattro brand psLIVE (l’agenzia di experiential marketing facente parte di Posterscope – out of home specialist del gruppo Dentsu Aegis Network – che conta uffici in Europa e Asia Pacific), Crimson Room (in Sudafrica), Apollo Nation (in Australia e Nuova Zelanda) e Team Epic (agenzia dedicata alla consulenza nel mondo dello sport e all’entertainment con sede negli Stati Uniti) verranno riallineati nei prossimi dodici mesi in quanto parte di MKTG. Facendo leva sull’esperienza collettiva, sulle proprie risorse a disposizione e sul fatto di essere un network globale, questo riallineamento fornirà ai clienti un servizio davvero integrato che comprende: la consulenza nello sport e nell’entertainment, l’experiential marketing, la sponsorship identification, la negoziazione e l’activation, l’hospitality, la strategia, la ricerca e gli insight, la misurazione, le risorse digitali e creative, lo sviluppo di contenuti, il design e il retail marketing. «In quanto network, evolviamo costantemente per andare incontro alle richieste dei nostri clienti, per essere “responsive” ai bisogni e ai desideri dei consumatori e per continuare ad essere pionieri nell’evoluzione della nostra industry – ha affermato Jerry Buhlmann, ceo Dentsu Aegis Network ed executive officer di Dentsu Inc. – L’importanza e la crescita vertiginosa del lifestyle marketing hanno fatto sì che strategicamente fosse giunto il momento di unire questi nostri business, tra loro simili, in un’unica sigla. Stiamo lavorando con grande impegno per costruire la nostra offerta nell’ ambito del lifestyle marketing, integrando la forza di questi servizi, per poterli offrire ai nostri clienti su una scala ancora più ampia». «Una caratteristica che rende Dentsu Aegis Network diverso da tutti è che riconsideriamo costantemente il nostro business e siamo pronti a riorganizzare noi stessi per servire al meglio i nostri clienti, per fornire il miglior valore possibile – ha detto Annie Rickard, global brand president di Posterscope e global chairmam di MKTG. – Con questo riallineamento, siamo adesso in grado di fornire un’ offerta fluida nel lifestyle, nello sport e nell’entertainment per i nostri clienti e consentire a tutte le nostre agenzie di beneficiare di questa piattaforma». «Siamo molto ansiosi di iniziare questo nuovo capitolo e di avere l’opportunità di lavorare con tutto il Network, per produrre soluzioni senza eguali di lifestyle marketing per i brand – ha detto Charlie Horsey, global brand president di MKTG e ceo di MKTG USA. – Di questo riallineamento beneficeranno enormemente anche i nostri clienti, in quanto adesso avremo la possibilità di attingere a risorse ed   opportunità a livello globale». In questo processo di transizione delle agenzie, che opereranno come un’unica brand globale, MKTG passerà da 450 dipendenti negli Stati Uniti, a quasi 1.000 dipendenti in 14 Paesi, diventando quindi una realtà davvero globale nell’ambito del lifestyle marketing per i propri clienti. MKTG avrà la sua sede principale a New York City.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *