Eau thermale Avène con le donne contro la violenza

Maria Tilde Reposi e Nicoletta TognoniFondati nel 1961 dal farmacista M. Pierre Fabre, i Laboratoires Pierre Fabre sono organizzati nel tre divisioni Farmaceutica, Automedicazione e Dermo-cosmetica, di cui fanno parte Eau Thermale Avène, A-Derma, Ducray, Galénic, Klorane, René Furterer, per citare i più conosciuti nel mercato italiano. Un gruppo da sempre attento, attraverso i suoi brand, alla sostenibilità sociale ed etica in vari ambiti. Attenzione che è alla base della creazione nel 1999 della Fondation Pierre Fabre e di tante attività, ultima delle quali #ConLeDonneXLeDonne, presentata ieri alla stampa. Con il coinvolgimento diretto di Eau thermale Avène, la campagna di sensibilizzazione contro la cultura della violenza di genere è promossa insieme all’associazione D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”, che opera sul territorio italiano con 74 centri per donne vittime di violenza maschile. «Avène, che compie proprio quest’anno i 25 anni, ha fatto della sensibilità la sua caratteristica principale – ha detto a Pubblicom Now Maria Tilde Reposi, direttore generale di Pierre Fabre. – Una peculiarità necessaria per affrontare i problemi contro i quali combatte ogni giorno D.i.Re. Il claim della campagna, “La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza”, è una provocazione lanciata dal marchio, da anni è impegnato nella ricerca scientifica su prodotti adatti alle pelli sensibili. Partendo dal concetto di sensibilità, dal 14 ottobre Eau thermale Avène invita a sostenere il progetto con un gesto semplice: scattare una foto ispirata proprio a questo tema, postarla sui social insieme a un pensiero dedicato, e utilizzare #ConLeDonneXLeDonne per esprimere la propria partecipazione». Un progetto che avrà il suo culmine il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, come sottolinea Nicoletta Tognoni, direttore comunicazione Pierre Fabre: «Quel giorno tutti saranno invitati – attraverso uno storming tweet – a dare il loro contributo inviando un pensiero accompagnato dall’hashtag #ConLeDonneXLeDonne. Un’iniziativa che comunicheremo durante il mese di novembre generando la massima attenzione e coinvolgendo stampa, radio e web. Il 16 novembre infatti partirà una campagna radiofonica, creata da Havas e veicolata da MediaVest sulle principali emittenti. Grande attenzione anche alle farmacie e parafarmacie, canale distributivo del brand, che per l’occasione a partire dalla metà di novembre saranno “vestite” con materiali pop creati appositamente per richiamare l’importanza dell’argomento». La rete, leva fondamentale della campagna, permetterà di rendere virali i messaggi di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, mentre in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Eau thermale Avène e D.i.Re coinvolgeranno blogger ed e-influencer, oltre a istituzioni e stampa, in una mostra fotografica che verrà inaugurata a Roma il 20 novembre e che presenterà i risultati del progetto.

Barbara Tomasi

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