ADTZ amplia l’offerta nel social advertising

AdtzAttraverso uno shopping mirato ADTZ rafforza la propria leadership di mercato. La multinazionale iberica, già leader nel social media advertising in Spagna e America Latina – e presente in Italia da circa un anno con una sede a Milano – ha acquisito due start-up del digital marketing, RocketROI e Adgage. Con questa operazione ADTZ amplia il ventaglio di soluzioni integrate di marketing digitale da offrire ai propri clienti. RocketROI, che ha sede a Barcellona ed è stata lanciata nel 2014, è un’agenzia specializzata nell’aiutare gli inserzionisti pubblicitari a ottimizzare le proprie campagne SEM. La madrilena Adgage, è invece specializzata in mobile advertising. «L’idea che supporta questa strategia è attrezzarci adeguatamente per offrire soluzioni di digital marketing completamente integrate – spiega Juan Domínguez, ceo e co-fondatore di ADTZ. – Già oggi e sempre di più in futuro per soddisfare le complesse esigenze dei clienti in ambito digital, si dovrà disporre di competenze in molteplici aree. Per rafforzarci in questa direzione abbiamo scelto di investire e sviluppare start-up con know-how specifici piuttosto che realizzare internamente nuovi servizi». Nata nel 2008, la multinazionale spagnola è attualmente presente in otto paesi: Argentina, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Stati Uniti. Dal 2010 è Facebook Marketing Partner, mentre nel 2014 ha ottenuto la certificazione Ads Api di Twitter. ADTZ ha all’attivo oltre 100 dipendenti e oltre 500 clienti in tutto il mondo, ma è convinta di poter crescere ancora molto sfruttando il recente boom del social advertising. «Oggi esiste un crescente numero di aziende che hanno bisogno di servizi come i nostri per gestire con un’unica piattaforma tre differenti canali di marketing, il social, il video e il mobile – precisa sempre Juan Domínguez. – Vogliamo crescere e soprattutto diventare sempre più internazionali per competere al meglio con le aziende più importanti del settore». ADTZ ha registrato lo scorso anno un fatturato di 21,5 milioni di euro (con una crescita del 54%), l’obiettivo del 2015 è quello di raggiungere i 37 milioni di euro a livello globale. 

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