Pellini Caffè torna a investire in comunicazione

PelliniCon la sua storica immagine dedicata ad un caffè da sogno, l’azienda veronese Pellini Caffè tornerà in tv sulle reti nazionali e sarà anche protagonista di un’importante campagna outdoor nei centri urbani di Torino, Bologna e Firenze. Sul piatto quasi un milione di euro per tutto il 2015, che fa di Pellini il terzo big spender del settore a livello nazionale. Dopo un primo semestre caratterizzato da una copertura massiccia della città di Milano in occasione dell’apertura di Expo, l’azienda sceglie ancora l’affissione come mezzo principale in un’ottica di vicinanza al consumatore. Il perché è spiegato da Canio Pappadà, direttore commerciale e marketing di Pellini: «Abbiamo privilegiato l’affissione, in controtendenza con i player del settore, da un lato per uscire dal coro delle grandi marche di largo consumo che affollano i palinsesti tv, dall’altro perché la riqualificazione degli spazi cittadini, grazie anche ai grandi eventi, come nel caso di Milano, offre ai brand un’opportunità in più di visibilità in contesti altamente qualificanti. Abbiamo investito in operazioni di presenza sul territorio in contesti di valore, come è stato per le operazioni di comarketing con la testata “Interni” di Mondadori che fino a ottobre 2015 propone appuntamenti tematici sul tema del design di cui Pellini è food partner». Al centro della campagna l’iconografia che ormai da anni contraddistingue il brand Pellini: una modella sorseggia una tazzina di espresso Pellini e viene trasportata in una dimensione irreale dalla quale si risveglia con un neo sulla guancia dalla forma stilizzata di un chicco di caffè. L’esperienza del caffè diventa quindi un’esperienza da sogno e una promessa, sempre mantenuta, di un’offerta di qualità riassumibile nell’associazione tra una dimensione quasi onirica di benessere e l’esperienza del caffè.

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