Intesa Sanpaolo a Expo ha già “presentato” oltre 170 imprese

Più di mille imprese hanno richiesto di accedere a “Ecco la mia impresa”, l’iniziativa che Intesa Sanpaolo ha offerto alle aziende italiane per potersi presentare nel proprio padiglione in Expo. Solo 400, però, sono state selezionate dall’Official Global Partner di Expo Milano 2015 e stanno avendo l’opportunità di incontrare altri imprenditori e visitatori della fiera internazionale allestendo un proprio angolo presso “The Waterstone”, lo spazio espositivo di 1.000 metri quadri di Intesa Sanpaolo, situato in posizione centrale sul Decumano e animato da un palinsesto di oltre 250 eventi dedicati a famiglie e imprese.

Dall’11 maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato oltre 170 imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità (prodotti antichi, ma rivisitati in chiave moderna), l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. E che hanno partecipato con format diversi l’uno dall’altro: «C’è chi ha esibito i loro prodotti con presentazioni live di fronte a un pubblico ampio – ha spiegato Gabriella Gemo, responsabile del progetto Expo di Intesa Sanpaolo – o chi invece ha optato per organizzare incontri di networking o di business in cui hanno incontrato i loro dealer o buyer».

Ecco alcune delle imprese che hanno partecipato: la milanese Garbagelab, che crea accessori di abbigliamento e di moda utilizzando materiali riciclati, Tenuta Rocca di Fabbri dell’Umbria, cuore verde dell’Italia e terra di grandi vini, la romagnola Orva, specializzata nella produzione di prodotti morbidi sostitutivi del pane. Bilancio positivo anche per quanto riguarda l’attività di comunicazione condotta da Intesa Sanpaolo con una presenza sui canali social a 360° per raccontare, anche al di fuori di Waterstone, gli eventi, le performance artistiche e culturali e le storie imprenditoriali di successo presentate nel primo mese di attività nello spazio espositivo.

YouTube è il canale repository di tutti i video a Expo, cui è stata dedicata una playlist. Intesa Sanpaolo si conferma leader tra gli istituti bancari per visualizzazioni (con oltre 7,5 milioni di views) e per iscritti (più di 3.300). Anche il sito dedicato ad expo www.expo.intesasanpaolo.com, che racchiude il programma aggiornato degli eventi, i video del canale YouTube e l’approfondimento dedicato alle imprese, sta avendo un buon riscontro. La pagina Facebook di Intesa Sanpaolo è diventata “global” rivolgendosi anche a un pubblico internazionale e ha più che raddoppiato i suoi fan, superando i 143.000.

E.P.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *