I 70 anni del calzaturificio Fratelli Soldini sui muri delle principali città italiane

soldini donna 1Il calzaturificio Fratelli Soldini taglia quest’anno il traguardo dei suoi primi 70 anni di attività continuando a investire in comunicazione e sulla propria brand awareness attraverso una campagna pubblicitaria ad alto numero di manifesti nelle più importanti città italiane. Una scelta che si inserisce in un percorso che l’azienda ha deciso di intraprendere per dare carattere e contenuto alla propria immagine, forte della reputazione acquisita negli anni nel proprio settore. Soldini è infatti una realtà consolidata con un organico di oltre 200 addetti, un fatturato di oltre 30 milioni in costante crescita e una rete distributiva in tutta Italia composta da oltre 1.100 punti vendita. Soldini ha stretto una partnership di ufficio stampa con Lape Communication, ha dato continuità alla propria presenza a The Micam, fiera di riferimento per le calzature, ha scommesso sul web con il restyling del sito e l’apertura delle pagine social e ha determinato una strategica presenza sul territorio grazie ad un’impattante campagna di affissioni. Quest’ultima ha toccato le più grandi città italiane – Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo – con utilizzo di un mix tra impianti comunali a Milano, Roma e Napoli (per una copertura capillare) e impianti speciali di grandi dimensioni, capaci di offrire un forte impatto visivo. Il 2015 sarà un anno di sfide e cambiamenti – come dichiarato da Rossano Soldini, che guida oggi l’azienda – che riguarderanno sia il piano commerciale che quello della comunicazione. «Stiamo infatti elaborando con la consulenza di Boxer Adv, un’identità che ci racconti in maniera più fashion e in autunno ci presenteremo con una creatività tutta nuova».

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