Dacia, Udinese e Publicis tornano a dare visibilità agli sport meno noti

SOCCER-CALCIO SERIE A  UDINESE-JUVENTUSSabato scorso, grazie al suo main sponsor Dacia, l’Udinese è scesa in campo con una divisa che non ha precedenti nella storia del nostro campionato. La maglia indossata da Di Natale e compagni aveva per metà i classici colori bianconeri e per l’altra metà i colori blu e rossi della ASD Pallamano Rovereto Vallagarina, la prima vincitrice di “Dacia Sponsor Day – The Split”, l’iniziativa Dacia e Udinese, ideata da Publicis Italia e pensata per dare spazio a chi ottiene grandi risultati con piccole risorse. Quella della Pallamano Rovereto è una storia di passione e sacrifici, di vittorie ottenute sul campo e di campionati negati, sfuggiti di mano per motivi che non hanno nulla a che fare con lo sport giocato. La squadra ha raggiunto la Serie A1 nel 2011, ma ha dovuto rinunciarvi nella stagione 2013/2014 per mancanza di risorse economiche, retrocedendo volontariamente in Serie B. Con “Dacia Sponsor Day – The Split”, la Pallamano Rovereto ha condiviso al 50% con l’Udinese, oltre che la maglia, anche la visibilità su tutte le campagne Dacia on air nella giornata: in tv, su stampa, in affissione, sul web e sui social media, sempre attraverso il meccanismo creativo dello split. In questo modo la squadra di pallamano ha affiancato l’Udinese in tutti gli annunci dove normalmente era presente solo quest’ultima. L’idea creativa, firmata Publicis Italia, è di Francesco Martini, copy, e Alexandra Todero, art. Hanno lavorato alla campagna anche Cecilia Moro, art director, e Giorgio Luchetti, digital art director, con la direzione creativa di Francesco Martini e Massimo Guerci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Publicis Consultants Italia cura le attività di Ufficio Stampa, mentre OMD la pianificazione media e le attività social a supporto dell’iniziativa.

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