Sounday lancia la Factory, piattaforma digitale a supporto delle etichette discografiche

SOUNDAY_FACTORYSounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, punta sulla tecnologia per offrire ai propri partner un servizio sempre più innovativo e al passo con i trend di mercato: nasce la Factory, nuova piattaforma digitale per la gestione in cloud dei cataloghi musicali, accessibile facilmente anche da mobile. In un mercato discografico competitivo e caratterizzato da continui mutamenti, i professionisti nel mondo della musica hanno bisogno di gestire il proprio business in modo sempre più innovativo, immediato e personalizzato. Per rispondere a questa esigenza, Sounday ha creato la Factory, un vero e proprio software gestionale avanzato, che permette alle etichette discografiche di controllare e amministrare molteplici progetti musicali in modalità cloud da un unico punto di accesso online.

«Con il lancio della Factory vogliamo aiutare in modo sempre più concreto i nostri partner a migliorare la gestione del loro business e a crescere, mettendo a disposizione uno strumento potente ed efficace, ma allo stesso tempo semplice e funzionale. Oggi la tecnologia non è più un settore a sé, ma è parte integrante della vita personale di ognuno di noi e del mondo professionale di cui facciamo parte. È indispensabile che gli attori che operano nella filiera discografica sappiamo coglierne le potenzialità per poter rimanere competitivi e al passo con le esigenze del mercato», ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e ceo di Sounday.

Accessibile in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, la Factory consente una gestione del proprio catalogo musicale snella, veloce e in continua evoluzione. In particolare, permette di inserire e modificare le informazioni relative ai propri contenuti digitali, effettuare ricerche veloci tra i vari materiali, creare nuove release da distribuire sugli store online, creare e consultare la reportistica relativa ai cataloghi. Diverse le etichette italiane e internazionali che hanno già scelto di utilizzare la Factory per la gestione dei propri cataloghi musicali.

«Nell’ambito della nostra partnership consolidata con Sounday, la Factory per noi rappresenta un notevole supporto alle attività di business soprattutto in termini di ottimizzazione del tempo e delle risorse. Il valore del software, innovativo, intuitivo ed efficiente, unito alla professionalità del team sono per Time Records una garanzia di qualità», ha commentato Rossana Serena, cfo Time Records. «Sounday ha saputo creare una Factory di altissimo livello, sviluppando con cura e attenzione tutti quegli aspetti fondamentali per avere una sistema moderno ed efficiente. Abbiamo beneficiato da subito della Factory soprattutto per la rendicontazione dei prodotti: facile ed intuitiva. Nell’era dello streaming è fondamentale avere un sistema di rendicontazione veloce e pratico per ottenere velocemente i dati di vendita e per seguire l’andamento degli artisti», ha dichiarato Stefano Clessi, owner Eclectic Music.

«La nuova piattaforma realizzata da Sounday ci permette di caricare e gestire agevolmente i nostri contenuti, assicurandoci la pubblicazione puntuale su tutti gli store digitali e rendendo agevole e semplice la rendicontazione: l’estrapolazione dei dati è facile, veloce e adatta alle nostre esigenze. Non possiamo che ritenerci soddisfatti e consigliarne l’uso a tutte le realtà come la nostra», ha aggiunto Cristina Cereghetti, responsabile di produzione di Hukapan. La creazione della nuova piattaforma digitale costituisce un tassello importante della strategia di Sounday, che attraverso strumenti innovativi come la Factory, ma anche servizi strategici, consulenza personalizzata e collaborazioni di valore si posiziona come partner unico e integrato al servizio di tutti i protagonisti del music business.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *