Ikea racconta il bagno in uno spot di Auge. E Kettydo+ porta lo stile anche sui social

ikea1Ikea continua il 2015 con una comunicazione dedicata al bagno, una delle stanze della casa dove spesso gli spazi sono da condividere anche attraverso l’utilizzo di soluzioni e mobili multifunzionali: quando lo spazio abitativo non può aumentare, allora bisogna personalizzarlo e organizzarlo in modo efficace. Su questi presupposti nasce il concept di comunicazione, curato dall’agenzia Auge, “Fai spazio al tuo stile” che verrà veicolato tramite una campagna integrata on air in tv da domenica 12 aprile.

Nel nuovo spot (ritroviamo la bambina con il fratellino, suo fidato assistente, ad aiutare il piccolo amico a prepararsi per un evento molto speciale. La protagonista trasforma il bagno in un salone di bellezza in cui, grazie ad Ikea e alle soluzioni per organizzare al meglio gli spazi, troverà tutto il necessario per inventare, creare e sperimentare nuove acconciature per il suo amico.

Alla fine riuscirà nell’impresa trovando il look più adatto per l’occasione. In parallelo alla tv e alla videocomunicazione è prevista una campagna display banner e radio dedicata alla promozione sui mobili per il bagno.

Sui social, Kettydo+ ha attivato una strategia editoriale che, attraverso pillole e consigli per “fare spazio al proprio stile”, racconta a fan e follower le soluzioni più indicate per ottimizzare lo spazio in bagno. Un ambiente funzionale, organizzato e confortevole che permette di iniziare al meglio la giornata.

È stato chiesto alla community di Facebook quali fossero le principali esigenze di un piccolo spazio e, in base alle risposte raccolte sulla fan page, sono stati identificati alcuni bisogni comuni da soddisfare: come organizzare le spazzole e i trucchi, la biancheria, avere tutto a portata di mano e rendere l’ambiente rilassante. Per rispondere a queste esigenze sono stati realizzati due video web che verranno restituiti alla community con le soluzioni bagno di Ikea.

Per Auge, con la direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno, hanno lavorato il copywriter Niccolò Bossi, l’art director Michele Mari (digital) e la copywriter Anita Rocca (radio e digital). Casa di produzione Mercurio, con la regia di Erik Morales. Pianificazione media di Initiative.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *