H-Art celebra 10 anni e accelera l’espansione con l’ingresso nel network di AKQA

Massimiliano Ventimiglia, sir Martin Sorrell e Ajaz AhmedH-Art, primaria agenzia digitale italiana, entra nel network di AKQA, l’azienda che si occupa d’innovazione grazie all’ingegno straordinario di 2.000 collaboratori. L’accordo fra H-Art e AKQA prevede che le due società mettano a fattor comune i propri team, le competenze e le esperienze per creare progetti che sappiano ridefinire l’essenza dei lavori per i clienti. Inoltre, il team di H-Art guiderà lo sviluppo del network in nuovi mercati strategici, inclusi quelli del Sud & Est Europa, Medio Oriente & Nord Africa. L’impegno di AKQA nei confronti del mercato italiano dimostra l’importanza strategica del digitale per ogni brand nazionale. «H-Art quest’anno celebra il decimo compleanno da primaria agenzia digitale italiana, coronando il suo sogno di diventare parte di AKQA – dichiara Massimiliano Ventimiglia, ceo & founder di H-Art. – Da sempre abbiamo guardato con grande rispetto e ammirazione al lavoro, alla filosofia, ai valori e al team di AKQA. Oggi è un giorno speciale, che ci porterà a migliorare il nostro impegno per l’Italia e i nostri clienti. Ci permetterà di rimanere fedeli alla nostra visione, vicini ai nostri clienti, fiduciosi e rafforzati dalle potenzialità di nuove opportunità globali». «L’Italia è un paese meraviglioso e, da sempre, abbiamo sognato di farne parte – sottolinea Ajaz Ahmed, ceo di AKQA. – Ne ammiriamo l’arte, l’artigianato e la cultura che hanno ispirato i più grandi innovatori nei secoli. Siamo assolutamente felici di investire in Italia per segnare un rinascimento digitale e contribuire allo sviluppo di progetti rivoluzionari per ispirare nuove generazioni d’innovatori. Siamo felici di accogliere H-Art nella famiglia di AKQA». «Questa partnership conferma il ruolo da leader di WPP – ribadisce Massimo Costa country manager di WPP Italia – nell’offrire ai nostri clienti talenti e risorse di altissima qualità in ambito digitale e, in particolare, per i brand del made in Italy che ricercano un partner, in grado di offrire loro un supporto internazionale. H-Art e AKQA sono complementari e rappresentano l’eccellenza del Gruppo a livello nazionale e internazionale». Il fondatore di H-Art, Massimiliano Ventimiglia, manterrà il ruolo di ceo della società italiana, così come continuerà a ricoprire l’incarico di cdo di WPP Italia e a far parte dell’executive board di GroupM Italia. H-Art ha prodotto sin dalla sua nascita una crescita significativa. Dal 2010 a oggi, l’azienda ha quasi triplicato sia il proprio fatturato sia il proprio profitto prima delle imposte. Con l’ingresso nel network di AKQA, proseguirà con ancora maggiore forza nella sua crescita con una guida rafforzata e rinnovata.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *