Nel 2014 Privalia cresce del 16% e aumenta i profitti

Lucas Carné e José Manuel VillanuevaPrivalia, outlet online di moda e lifestyle, ha chiuso il 2014 con una crescita del 16,5% a tassi di cambio costanti rispetto all’anno precedente, superando i 415 milioni di euro netti e aumentando i profitti rispetto all’anno precedente, con il 4% di margine Ebitda ricorrente a livello globale. Privalia supera per la prima volta la cifra di 400 milioni di euro di fatturato netto, dopo la decisione nel 2013 di concentrarsi sul proprio core business delle vendite come outlet di moda. Vicina a festeggiare nove anni dalla sua nascita, la società ha chiuso per il secondo anno consecutivo con un margine positivo a livello di Ebitda globale, realizzando allo stesso tempo una crescita dei ricavi a due cifre in tutti i mercati. I risultati locali sono stati particolarmente positivi con il superamento dei 100 milioni di euro di fatturato netto in Italia e una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Una delle chiavi per raggiungere questi risultati è il forte focus sul mobile iniziato più di quattro anni fa. Privalia ha vinto questa scommessa raggiungendo la cifra di 10 milioni di applicazioni scaricate e superando il 50% delle vendite attraverso i dispositivi mobili. «Abbiamo il privilegio di aver messo un negozio di Privalia in ogni borsa e tasca di 10 milioni di clienti – hanno dichiarato i fondatori Lucas Carné e José Manuel Villanueva. – ll cliente è già omnicanale e dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento, ovunque, a facilitare l’acquisto delle sue marche preferite al miglior prezzo possibile».

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