Nasce Glamour.it, molto più di un sito. Già una decina di aziende hanno sposato il progetto

Glamour, il brand femminile di Condé Nast diretto da Cristina Lucchini, è ancora più bello con il nuovo Glamour.it: non più un semplice sito ma l’unico sistema digitale integrato italiano dedicato al mondo della bellezza.

Glamour.it vive attraverso i media digitali con un sistema di contenuti capaci di seguire gli utenti adattandosi non solo ai diversi device, ma seguendoli anche lungo la loro customer experience con contenuti personalizzati sempre più vicini alle loro esigenze. Inoltre, grazie al coinvolgimento di più di 200 blogger beauty addicted selezionate da tutta Italia (in stretta collaborazione con la redazione), si è voluto potenziare la presenza social del brand sia online sia localmente.

«Il nuovo Glamour.it è un prodotto rivoluzionario che intende rappresentare tutti gli universi del beauty in un vero e proprio “ecosistema digitale” – spiega Marco Formento, senior vp digital Condé Nast – capitalizzando per la prima volta contemporaneamente su quattro assi: full branded content experience, social relevance, local impact e un sistema di profilazione avanzatissimo che arriva a generare per i nostri partner milioni di informazioni per singolo consumatore. L’esperienza dell’utente è completamente multiscreen e già smartwatch ready, tanto da essere fruibile sugli schermi digitali da 1 a 100 pollici».

Perfettamente connesso al magazine, alle app e ai social network, Glamour.it è mobile first, navigabile da qualsiasi device disponibile, anche dal nuovissimo Apple Watch a breve in commercio. Il primo innovativo format di mobile first è il Beauty Break, tips sulla bellezza, curiosità, how to e consigli che seguono l’audience durante tutto l’arco della giornata, con contenuti ritagliati e customizzati in base all’ora, al giorno e alla stagione. Il Beauty Break vive nel sito di Glamour, sui social media e sarà presto anche una app nativa per IOS e Android. Grandi storie, tutorial e web native series saranno disponibili su CNLive!, la piattaforma video di Condé Nast che oggi conta oltre 11 milioni di video views al mese. «Siamo tutti alla ricerca della bellezza, vogliamo conservarla ed esaltarla o raggiungerla – dice Cristina Lucchini – tutto questo ci ha portati a ideare Glamour.it e a concentrare lì le esigenze delle nostre lettrici e del mercato in un universo complementare al giornale».

«Non esiste sul mercato alcuna offerta per il settore beauty che coniughi in modo così unico e rilevante una sofisticata profilazione dell’utente, una qualità di contenuti e immagini e il solo branded content, che, insieme, combinano organicamente una copertura del target attraverso modelli di adv classici e nuovi – afferma Romano Ruosi, senior vp advertising & branded solutions Condé Nast. – La conferma che eravamo nella giusta direzione è arrivata subito, al momento della presentazione del progetto a tutti i team del settore beauty. L’accoglienza è stata infatti a dir poco entusiastica, seguita ancora prima del lancio da una significativa quota di sottoscrizioni di accordi di partnership con le più grandi maison della bellezza (sono già una decina quelle che hanno sposato il progetto)».

100% branded content. Dal punto di vista pubblicitario Glamour.it conta quindi su cinque punti di forza che rendono rilevante per le aziende del settore questa ennesima innovazione di Condé Nast Italia: garanzia del brand Glamour, da sempre in grado di costruire un forte dialogo con le sue lettrici, profilazione qualificata degli utenti, social empowerment per una condivisione costante dei contenuti, mobile first per essere sempre con le consumatrici in ogni momento della giornata e l’inserimento del sistema Glamour.it in un più vasto e già esistente Beauty Network Condé Nast, che consta giá di oltre 2,5 milioni di utenti unici e di quasi 30 milioni di pagine viste attraverso i canali beauty di VanityFair.it, di Vogue.it e di CNLive.it, creando così una sinergia totale con gli altri brand del gruppo.

Elena Pescucci

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