Lysoform entra nelle scuole primarie statali di Milano

Aziende LysoformÈ stata presentata ieri alla stampa l’iniziativa “Una scuola a misura di bambino, per scoprire il mondo in tutta sicurezza” che vede coinvolti il brand Lysoform, che fa parte del comparto Presidi Medico-chirurgici della multinazionale Unilever, e il Comune di Milano – Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute. Il progetto coinvolgerà tutte le 151 scuole primarie statali del capoluogo lombardo, che riceveranno kit di pronto soccorso, pastelli, carta igienica e altro ancora per un valore complessivo che supera i 70mila euro. A segnalare a Lysoform i diversi bisogni degli istituti scolastici saranno i dirigenti e i rappresentati di istituto, durante un incontro organizzato dal Comune di Milano, così da potere intervenire in maniera mirata. Come spiegato durante la conferenza stampa da Matteo Iegri, marketing manager HHC – Unilever Italia, da oltre cent’anni Lysoform racconta l’importanza della disinfezione, per aiutare le mamme nella “battaglia quotidiana” contro i batteri e garantire una casa sicura dove i bambini possano muovere i loro primi passi. Ma i bambini crescono e diventano scolari con nuovi compagni e spazi da esplorare. E qui, nei banchi di scuola dove i bambini scoprono una “seconda casa”, Lysoform vuole cominciare a scrivere un altro capitolo della sua storia oramai centenaria. «Prendersi cura delle nuove generazioni è una parte fondamentale della nostra mission – ha continuato Iegri. – Lysoform, da sempre accanto alle madri nella cura e protezione della casa a misura di bambino, vuole fornire un contributo piccolo ma concreto per migliorare il benessere dei bambini anche al di fuori dell’ambiente domestico». (b. t.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *