Lysoform entra nelle scuole primarie statali di Milano
È stata presentata ieri alla stampa l’iniziativa “Una scuola a misura di bambino, per scoprire il mondo in tutta sicurezza” che vede coinvolti il brand Lysoform, che fa parte del comparto Presidi Medico-chirurgici della multinazionale Unilever, e il Comune di Milano – Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute. Il progetto coinvolgerà tutte le 151 scuole primarie statali del capoluogo lombardo, che riceveranno kit di pronto soccorso, pastelli, carta igienica e altro ancora per un valore complessivo che supera i 70mila euro. A segnalare a Lysoform i diversi bisogni degli istituti scolastici saranno i dirigenti e i rappresentati di istituto, durante un incontro organizzato dal Comune di Milano, così da potere intervenire in maniera mirata. Come spiegato durante la conferenza stampa da Matteo Iegri, marketing manager HHC – Unilever Italia, da oltre cent’anni Lysoform racconta l’importanza della disinfezione, per aiutare le mamme nella “battaglia quotidiana” contro i batteri e garantire una casa sicura dove i bambini possano muovere i loro primi passi. Ma i bambini crescono e diventano scolari con nuovi compagni e spazi da esplorare. E qui, nei banchi di scuola dove i bambini scoprono una “seconda casa”, Lysoform vuole cominciare a scrivere un altro capitolo della sua storia oramai centenaria. «Prendersi cura delle nuove generazioni è una parte fondamentale della nostra mission – ha continuato Iegri. – Lysoform, da sempre accanto alle madri nella cura e protezione della casa a misura di bambino, vuole fornire un contributo piccolo ma concreto per migliorare il benessere dei bambini anche al di fuori dell’ambiente domestico». (b. t.)