Havas Sports & Entertainment vince il budget per la comunicazione di Finaest

Gianmario MottaSarà Havas Sports & Entertainment con il supporto di LuxHub, il team di esperti di Havas Media Group specializzati nella comunicazione per i marchi e le audience della moda e del lusso, a gestire le attività di comunicazione e di pr del marchio di e-commerce Finaest.com. A seguito di una consultazione, il cliente ha scelto Havas SE proprio per l’expertise di LuxHub che già a partire dal mese di  marzo seguirà tutte le attività di comunicazione e pr, sia a livello locale sia a livello internazionale, a supporto della creazione di awareness del brand e delle vendite. Finaest è infatti un sito e-commerce di abbigliamento e accessori, rigorosamente made in Italy, di alta qualità e che si rivolge ad un target di connoisseur. Il loro punto di forza è la selezione dei prodotti volta a promuovere il made in Italy di lusso, sia in Italia  ma soprattutto all’estero. La boutique online nasce nel 2013 da due giovani imprenditori italiani, Luca Gianmaria Catalano e Andrea Viganò, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’Italia, soprattutto all’estero, attraverso la sua creatività. Finaest.com non si limita alla sola vendita del prodotto, ma ha l’intento di trasmettere la storia e l’heritage dei brand selezionati, fornendo elementi necessari per apprezzare le qualità e che, se non raccontati, difficilmente sarebbero visibili. Luca Gianmaria Catalano, ceo e fondatore di Finaest, dichiara: «Quello che facciamo e che ci differenzia da tutte le altre piattaforme, e probabilmente lo si percepisce navigando su Finaest, è proprio lo scouting ed il puntare sulla valorizzazione di eccellenze italiane, sia marchi storici dalla tradizione anche ultracentenaria ma anche brand emergenti, con il fine di preservare un tessuto artigianale e prodotti che tutti ci invidiano ma che in molti casi, per un motivo o per l’altro, non hanno la visibilità che meritano. Finaest è in continua evoluzione e si arricchirà sempre più di contenuti in grado di trasmettere la storia, l’heritage e l’artigianalità dietro ai nostri prodotti. Da oggi – prosegue Catalano – un altro passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo è stato fatto siglando questa importante collaborazione con Havas SE con la quale c’è stato subito feeling grazie ad una vision perfettamente in linea con la nostra che ci porterà, ne sono certo, a raggiungere insieme tanti importanti traguardi». Havas SE, con la consulenza di LuxHub, sta già lavorando al piano di comunicazione per sviluppare e rafforzare la rete di vendite del sito attraverso attività di ufficio stampa e relazione, curando insieme al cliente i contenuti editoriali, in linea con i valori del brand. «Abbiamo tra i nostri obiettivi anche il supporto a giovani e promettenti start-up che, proprio come Finaest, possono portare avanti la creatività e lo sviluppo dei prodotti italiani nel mondo – dichiara GianMario Motta, Global Business Director e Director Italy di LuxHub – e proprio per questo abbiamo creato un programma speciale di affiancamento per i brand emergenti, che possono accedere al nostro supporto con un vero rapporto di partnership».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *